Cucina Etnica

La cucina etnica è la mia grande passione, da sempre. La uso come passaporto per viaggiare nei luoghi che non ho ancora avuto la fortuna di visitare.

la cucina orientale

Tra tutte le destinazioni e i profumi sparsi per il mondo, la cucina etnica che preferisco è quella orientale: la cucina cinese, in particolare quella cantonese, la cucina tradizionale giapponese (quindi non solo sushi) e i piatti thailandesi. Non possono mancare CoreaVietnam

cucina etnica: l’India

Ho da sempre un amore particolare per la cucina indiana. A quest’ultima ho dedicato tantissime ricette che sono entrate a far parte dei miei menu settimanali, come il mio curry di Madras, provato con qualsiasi tipo di accompagnamento, dalla carne al pesce, passando per le versioni vegetariane (una vera bomba di gusto è il curry di barbabietole!).

medio oriente

Ma anche i sapori del Medio Oriente mi affascinano molto, dalla cucina persiana alla turca, passando per il Nord Africa con le sue note accese di cumino.

la cucina europea

Ci sono anche piatti più vicini alla nostra cultura gastronomica, come quelli della cucina europea, con un focus a me caro sulla cucina francese e greca.

centro e sud America

E infine le nuove scoperte della cucina etnica del Centro e Sud America, dove la cucina peruviana ha conquistato cuore e papille gustative mie e di dolce metà.

nord Africa, cucina creola, fusion

Buon viaggio!