cucina orientale

Tra tutti i tipi di cucina etnica e internazionale, la cucina orientale è quella che ha uno spazio speciale.

Nel mio cuore, ma soprattutto nella mia dispensa! Tante sono infatti le spezie, le salse e gli ingredienti etnici che colleziono per realizzare tutte le mie ricette di cucina orientale.

Per viaggiare con il naso e il palato.

Troverete tantissime ricette della cucina cinese, in particolare quella cantonese, di cui amo moltissimo le tecniche di cottura e la capacità di affiancare consistenze differenti con un occhio sempre all’aspetto estetico e cromatico.

C’è anche uno spazio dedicato alla cucina tradizionale giapponese , la cucina di casa e di tutti i giorni, quindi non solo sushi e pesce crudo!

Una sezione importate è quella dedicata ai piatti thailandesi, una destinazione che prima o poi finirà sul mio passaporto.

Le ricette coreane sono ancora poche rispetto a quanto vorrei, ma sono affascinata dall’arte della fermentazione e presto ne vedrete delle belle!

La cucina Vietnamita è una new entry, mi ci sono appassionata grazie agli involtini di carta di riso, che amo farcire di qualsiasi cosa e che accompagno con salsa hoisin o teriyaki.

E se avete paura di non riuscire a reperire tutti gli ingredienti, non disperate! Trovate tutte le spezie e le salse etniche che cito nella mia vetrina Amazon dedicata*!

ECCO LE MIE RICETTE DI CUCINA ORIENTALE
Cina | Giappone | Corea | Thailandia | Vietnam

Per la cucina indiana invece ho riservato uno spazio speciale, se volete dargli un’occhiata, la trovate qui.