About

DIETRO ALL’OBIETTIVO

Anna Fracassi - L'ennesimo blog di cucina

Anna Fracassi @lennesimoblog, fotografa professionista, creative designer e content creator.

Cucino, scatto e scrivo dal 2011 su “L’ennesimo blog di cucina” il luogo dove racconta la sua quotidianità tra fornelli, macchina fotografica, progetti di comunicazione visiva e un calice di buon vino.

Uno spazio che unisce le mie grandi passioni e tutto ciò che uso per comunicare: le parole, le immagini e la cucina.

Ed è proprio il cibo il motore della mia creatività, passaporto e strumento per conoscere le sfumature e i sapori autentici delle culture gastronomiche dei luoghi più lontani. Per portarle nella mia cucina e trasformarle in immagini che possano evocare quei paesaggi e tutti i loro profumi.

Qui troverai le mie ricette preferite, quelle smart, belle da vedere ma facili da realizzare, spesso con un tocco etnico. E tante, tante polpette.

Su L’ennesimo blog di cucina non troverai solo “ricette”, ma tutto ciò che riguarda il cibo come cultura: vino, design in cucina e in tavola, consigli per gli acquisti, libri, ristoranti e itinerari di viaggio, fotografia e tendenze.

COSA POSSO FARE PER TE

Dal piano dell’opera, all’ideazione del piatto, dal servizio fotografico alla redazione del testo, fino all’abbinamento enogastronomico e alla condivisione social.

Progetto ricettari, ti aiuto a comunicare con immagini e testi, prodotti o linee specifiche che vuoi lanciare, realizzo servizi editoriali per riviste di cucina, magazine online, collane e inserti food, e lo faccio per ingrediente, tema o stagionalità.

Se pensi di propormi una collaborazione “scambio merce” sei nel posto sbagliato. Credo molto nel valore del mio lavoro e cerco realtà in grado di valorizzarlo, anche economicamente.

Posso testare e poi recensire il tuo prodotto, inserito in un post del blog o in uno dei miei “flatlay” su instagram. O recensire il tuo ristorante, ma, ti avverto, mi piace fare le foto con la luce naturale e dire, sempre, quello che penso.

Se vuoi contattarmi o chiedermi un media kit aggiornato, mi trovi qui: [email protected]

COLLABORAZIONI

In questo blog troverai post sponsorizzati e inserimenti pubblicitari, frutto di collaborazioni con brand e aziende.

Come le scelgo? Con  coerenza, mostrando sempre lo stesso volto, con etica professionale e un po’ di indispensabile buonsenso. Testo prodotti e servizi PRIMA di accettare una collaborazione retribuita e, solo se è in linea con i miei standard, coerente al mio piano editoriale e di interesse per la mia audience, allora decido di parlarne. Credo fortemente che questa sia la chiave per instaurare un rapporto di assoluta fiducia tra me e i miei lettori, che sanno che da me potranno trovare sempre trasparenza.

Ti lascio qui sotto una gallery dei miei ultimi lavori. Se invece vuoi visionare tutti i post relativi alle mie collaborazioni, clicca QUI.

L’ennesimo blog di cucina è un progetto di Anna Fracassi @lennesimoblog. Se vuoi citare, utilizzare, acquistare il mio materiale, o parte di esso, o ricevere informazioni su come fare, contattami qui: [email protected]

È espressamente vietato riprodurre, copiare, pubblicare, trasmettere, distribuire, in tutto o in parte, in modo diretto o indiretto le pagine che costituiscono il blog, nonché il materiale, testi e foto, protetti dal diritto d’autore, con qualsiasi mezzo, senza aver ottenuto preventivamente il consenso e solo a condizione che venga citata chiaramente l’autrice Anna Fracassi.

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica. Non può essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge numero 62 del 7/03/01. Nel caso alcune informazioni riportate nei post di questo blog contengano errori, o necessitino di precisazioni, l’autore è disponibile ad effettuare le eventuali rettifiche.