
Pappardelle al caffè con gambi di carciofo e nocciole
Realizzate con i fondi esausti del caffè, sia della moka che delle capsule per l’espresso, queste pappardelle al caffè con farina di segale sono…
Anna Fracassi, Digital & SocialMedia Art Director, food photographer, Sommelier-to-be.
Cucino, scatto e scrivo dal 2011 su “L’ennesimo blog di cucina”, il luogo dove racconto la mia quotidianità tra fornelli, macchina fotografica e progetti di comunicazione visiva, in compagnia del mio inseparabile bassotto, il rag.Zampetti Attilio e un calice di Sauvignon Blanc Ribolla Gialla. Uno spazio che unisce le mie grandi passioni e tutto ciò che uso per comunicare: le parole, le immagini, la creatività e la cucina.
Nel tempo libero, viaggio, osservo e assaggio il mondo, alla scoperta di cose belle da mangiare anche con gli occhi. Sì, perché il cibo è il mio passaporto: uno strumento per viaggiare e conoscere le sfumature e i profumi autentici delle culture gastronomiche dei luoghi più lontani.
E il calice è un altro oblò sull’incredibile paesaggio enogastronomico di tutto il mondo.
Su L’ennesimo Blog di Cucina non troverai solo “ricette”, ma tutto ciò che riguarda il cibo come cultura: vino, design in cucina e in tavola, libri, ristoranti e itinerari di viaggio, fotografia e tendenze.
Progetto ricettari, ti aiuto a comunicare con immagini e testi, prodotti o linee specifiche che vuoi lanciare, realizzo servizi editoriali per riviste di cucina, magazine online, collane e inserti food, e lo faccio per ingrediente, tema o stagionalità.
Se pensi di propormi una collaborazione “scambio merce” sei nel posto sbagliato. Credo molto nel valore del mio lavoro e cerco realtà in grado di valorizzarlo, anche economicamente.
Posso testare e poi recensire il tuo prodotto, inserito in un post del blog o in uno dei miei “flatlay” su instagram. O recensire il tuo ristorante, ma, ti avverto, mi piace fare le foto con la luce naturale e dire, sempre, quello che penso.
Se vuoi contattarmi o chiedermi un media kit aggiornato, mi trovi qui: [email protected]
Come le scelgo? Con coerenza, mostrando sempre lo stesso volto, con etica professionale e un po’ di indispensabile buonsenso. Testo prodotti e servizi PRIMA di accettare una collaborazione retribuita e, solo se è in linea con i miei standard, coerente al mio piano editoriale e di interesse per la mia audience, allora decido di parlarne. Credo fortemente che questa sia la chiave per instaurare un rapporto di assoluta fiducia tra me e i miei lettori, che sanno che da me potranno trovare sempre trasparenza.
Se vuoi visionare tutti i post relativi alle mie collaborazioni, clicca QUI, oppure vai alla gallery PORTFOLIO qui sotto.
Realizzate con i fondi esausti del caffè, sia della moka che delle capsule per l’espresso, queste pappardelle al caffè con farina di segale sono…
Patate, cipolle e speck: ecco la farcitura, semplice e gustosa delle mie Dinnede senza glutine. Una ricetta da dispensa che ci teletrasporta subito tra…
Piccoli e deliziosi involtini speziati, infilati su uno spiedo e farciti di bontà: ecco le mie bombette di tacchino. Una tira l’altra. Immaginatevi le…
Ispirata dalla ricetta americana del tacchino ripieno, ecco le mie crocchette di tacchino. Polpettine croccanti profumate d’autunno, da intingere in una deliziosa salsa di…
Zucca, funghi pioppini e cime di rapa: il mio ramen vegetariano è dedicato alle verdure autunnali. Tutto il sapore di questa splendida stagione in…
Il curry indiano è il mio comfort food preferito e una delle mie ricette da dispensa più gustose e versatili. Partendo dalla ricetta tradizionale…
La ricetta di questo salmone al pepe nero arriva dall’India, più precisamente dalla regione del Kerala, famosa per i suoi mix di spezie, i…
Un’esplosione di colore e una perfetta armonia di sapori e consistenze a contrasto: ecco la mia versione dei Casunziei alla barbabietola. Una rivisitazione della…
Il tataki di tonno è un filetto scottato, simile al carpaccio, realizzato con una tecnica di cottura che prevede la cauterizzazione delle carni grazie…
È espressamente vietato riprodurre, copiare, pubblicare, trasmettere, distribuire, in tutto o in parte, in modo diretto o indiretto le pagine che costituiscono il blog, nonché il materiale, testi e foto, protetti dal diritto d’autore, con qualsiasi mezzo, senza aver ottenuto preventivamente il consenso e solo a condizione che venga citata chiaramente la fonte.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica. Non può essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge numero 62 del 7/03/01. Nel caso alcune informazioni riportate nei post di questo blog contengano errori, o necessitino di precisazioni, l’autore è disponibile ad effettuare le eventuali rettifiche.
[wdi_feed id=”1″]