Libri di cucina

Una piccola selezione dei miei libri di cucina preferiti, quelli sulla mensola più in vista del soggiorno che finiscono spesso sporchi di farina sul piano di lavoro.

Ricettari, libri di cucina e tante altre idee per i vostri regali foodie, da regalare o regalarvi. Anche per Natale.

Dopo il restyle, non solo estetico, degli ambienti della mia mini casa, negli ultimi anni ho ricavato tantissimo spazio per le mie attività, le mie passioni e le #cosebelle della mia vita. I libri di cucina, più di tutti, hanno colonizzato ormai ogni superficie libera di casa.

Oggetti del desiderio, da sfogliare per imparare, per trasformare un’idea in una ricetta, o per il semplice gusto di ammirare le loro bellissime immagini golose.

La maggior parte, come potrai ben immaginare, sono di cucina etnica e internazionale, dalla turca alla persiana, passando per l’indiana, la cinese e la giapponese. Per non parlare della scandinava e della peruviana!

Ho anche un’intera sezione dedicata ai libri di Jamie Oliver, autore che amo moltissimo.

Forse, ad essere sincera, mi sono lasciata prendere un po’ la mano! Prima di rallentare però ho deciso di scrivervi questa piccola lista dei miei preferiti, per consigliarvi qualche acquisto, per voi o per i vostri regali foodie.