5 ingredienti: i piatti semplici e veloci di Jamie Oliver

Sempre e soltanto 5 ingredienti, per oltre 130 gustose ricette da preparare in modo facile e super veloce. Ecco il libro di cucina di Jamie Oliver per Tea.

5 ingredienti di Jamie Oliver – Tea – 2017

Ho ricevuto 5 ingredienti: i piatti semplici e veloci di Jamie Oliver per Natale, il regalo di un paio di amici davvero speciali. La grafica pulita e minimale mi ha subito conquistata: lo scatto della ricetta finita e il dettaglio dei 5 ingredienti di cui è composta, una breve lista, il procedimento e una piccola tabella coi valori nutrizionali. Bello, semplice, immediato.

Sì, ogni ricetta ha davvero 5 ingredienti, tolti quelli che possiamo trovare in qualsiasi dispensa, come olio, sale e pepe. Così come 5 sono gli ingredienti della sua vita, i suoi 5 figli.

In questo libro, Jamie Oliver ci accompagna nella creazione di piatti deliziosi, freschi e genuini, svelandoci i suoi “trucchi del mestiere”. Una vera e propria guida dedicata a chi vuole sgombrare il campo da inutili complicazioni e dedicarsi all’attività che più lo appaga: cucinare! Per realizzare piatti gustosi con il minimo sforzo e la minima spesa, anche quando il tempo è tiranno.

Come nella migliore delle tradizioni dei libri di questo autore, le ricette sono colorate e invitanti, spiegate con grande chiarezza, in un passo-passo che piacerà anche ai meno esperti.

Make it simple.

5 ingredienti i piatti semplici e veloci di Jamie Oliver

«Questo libro punta tutto sulla combinazione geniale di cinque ingredienti. Il loro abbinamento può produrre, infatti, risultati strepitosi e regalare un’esplosione di gusto con il minimo di fatica. Sono ricette che potete preparare in meno di mezz’ora, oppure che mettete insieme in appena 10 minuti, dopodiché sarà il fornello o il forno a lavorare per voi.

Voglio vedervi tutti cucinare, e con questo libro non avrete più scuse. Ho reso tutto molto facile, per farvi preparare piatti deliziosi, con soli cinque ingredienti. In qualsiasi giorno, per qualsiasi occasione, che sia una normalissima cena infrasettimanale, ma anche una festicciola con gli amici durante il weekend.

Nel creare i piatti avevo soltanto un’idea in testa: trovare combinazioni geniali di ingredienti che vi lasciassero a bocca aperta. La semplicità è la chiave di tutto.

Ho cercato di spaziare in tutti i campi. Piatti squisiti a base di proteine, ricette strepitose con le verdure, insalate originali, piatti di pesce gustosi e facili, idee sfiziose di pasta, e riso e noodle da leccarvi i baffi. Troverete poi alla fine un bonus: un capitolo dedicato a dolci, budini e biscotti semplici e deliziosi da gustarvi con una bella tazza di tè.

Le istruzioni sono sintetiche e semplici: vedrete: vi basterà sfogliare le pagine per trarne subito ispirazione e farvi venire un sacco di idee. Quindi, a tutti, buon divertimento in cucina!»
Jamie Oliver

Click.

Altri libri che potrebbero piacerti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.