7 ricette detox per rimettersi in forma dopo le feste

Una raccolta di ricette detox per rimettersi in forma, purificarsi e stare bene con il proprio corpo. Ma con la giusta dose di gusto!

Una selezione di idee perfette per purificare l’organismo, rimettersi in forma e ritrovare leggerezza. Ricette detox, sì, ma senza rinunciare al gusto.

Hummus di cavolfiori e ceci

Hummus di cavolfiori e ceci

Delicato e saporito, è perfetto da abbinare a pane pita tostato, per un aperitivo mediorientale a tema invernale. Una ricetta detox con le proprietà benefiche del cavolfiore, che aiuta la depurazione del fegato.

Zuppa di miso con tofu e cavolo nero

Una ricetta detox vegetariana con un’azione digestiva e depurativa, grazie alla presenza del miso, è ottenuto dalla fermentazione di legumi e cereali, che rafforza il sistema immunitario e favorisce la salute della flora batterica intestinale.

Zuppa di miso con tofu affumicato, funghi shiitake e cavolo nero brasato

Crema di carciofi al miele e timo

Una ricetta detox cremosissima

Una vellutata dove i carciofi sono protagonisti, con tutte le loro caratteristiche benefiche per l’organismo. Sono infatti un toccasana per il nostro corpo: hanno un effetto diuretico, facilitano lo smaltimento delle tossine e purificano l’intestino.

Curry di barbabietola all’indiana

Un comfort food perfetto come piatto unico o come contorno, da gustare sia caldo che freddo. Una ricetta detox con tutte le proprietà della barbabietola, che assorbe le tossine dalle cellule e ne facilita l’eliminazione, favorendo la digestione con un’azione depurativa, mineralizzante e ricostituente.

Curry di barbabietole al cumino: la ricetta indiana

Crocchette di cavolfiore: nuggets vegetariani facili e veloci

Nuggest di cavolfiori al forno

Queste crocchette di cavolfiore si preparano in un attimo, sono leggere, perché si cuociono al forno, adatte ad un aperitivo o ad un secondo piatto vegetariano.

Baccalà con broccoli al vapore

In questa selezione di ricette detox non potevano mancare i broccoli, ricchi di vitamina C, amici delle ossa e capaci di contrastare l’invecchiamento cellulare.

baccalà con broccoli
Golden smoothie: il frullato con tutta l'energia della curcuma

Golden smoothie

Un frullato 100% vegetale, delizioso e colorato, perfetto per una colazione piena di energia, un post allenamento o una merenda nutriente e sana. Una vera e propria ricetta detox, grazie alla curcuma*, riduce l’infiammazione, migliora la digestione e sostiene il sistema immunitario

Altre ricette

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.