Tante ricette d’autunno ispirate ai sapori di questa bellissima stagione, come la zucca, i funghi, le barbabietole, il sedano rapa, le castagne.
Ma anche gli ultimi fichi, melanzane e uva e le prime verdure dell’inverno, come i cavoli, e tutta la loro “odorosa” famiglia, la melagrana e i primi agrumi. Insomma, la natura ci regala mille opportunità per realizzare ricette d’autunno facili e gustose.
Non so voi, ma io adoro l’autunno. Sarà perché è la stagione del mio compleanno, o perché soffro un po’ il caldo, o perché mi piace la sensazione della lana sulla pelle. Poco importa, quando arriva la fine di settembre sono nel mio elemento.
La natura si tinge dei toni caldi e accesi dell’arancio, dei marroni e dei bruni e la tavola si veste dei profumi del bosco. I gusti dell’autunno sono saporiti e rotondi e le ricette ricche di contrasti, perfette per prepararci ai primi freddi.
Voglio celebrare l’arrivo di questa stagione raccogliendo tutte le ricette d’autunno in una pagina, sapori tradizionali, presentati in ricette classiche o nuove e insolite. Come piace a me.