Finger Food

Una raccolta di finger food e piccole mono porzioni, perfetta per organizzare un aperitivo con gli amici o per realizzare gustosi antipasti di apertura e stupire gli ospiti di una cena speciale.

 

I finger food sono da sempre la mia passione (avete notato la scritta nella testata del mio blog, *genuina creatività monoporzionata?). Sì, sono il cuore dell’Ennesimo Blog di Cucina, quella parte del ricettario dove mi sento completamente a mio agio, dove apro la mente e scateno la creatività.

 

In genere il finger food è studiato e progettato a tavolino, io invece spesso improvviso, apro il frigo e mi faccio trasportare dai colori, dai profumi… E da quello che c’è in scadenza (perché la cucina di tutti giorni è fatta anche di queste cose).

 

raccolta di finger food

 

Li chiamano finger food, ma anche appetizeramuse-bouche, per dirla alla francese. Sono piccoli assaggi, crostini e tartine, polpette e mini-spiedini, piccole porzioni da mangiare in un sol boccone, magari accompagnate da un buon calice di vino, una birra fresca o un cocktail.

 

Non so voi, ma con tutto questo parlare di finger food mi è venuta voglia di organizzare un party. Voi armatevi di forchettine, anzi, bastano solo le vostre mani, potete assaggiare tutto!

L'appetizer vien mangiando

stuzzicanti finger food per tutti i gusti