Nus B-day: un compleanno speciale

Pensieri sparsi sul tema del tempo che passa (anche per Nus).

Di certo su un cupcake non potevano starci tutte. Sì, perché le candeline quest’anno sono 35 e mai come oggi mi sento di vivere il mio tempo e di essere esattamente dove (e quando) ho desiderato essere da tutta una vita.

happy-b-day-to-nus

Per lavoro e per divertimento, passo una buona parte della mia giornata sul web e sui social (o su quello che mio padre chiama “l’internet“) e mi rendo conto come spesso sia usato dalle persone come mezzo per lamentazioni, polemiche e autocommiserazioni. In questo clima da “moriremo tutti” le persone che sono felici della loro vita si sentono quasi inibite a condividere il loro sorriso, come se fossero baciate da una fortuna rara, da tenere nascosta per non turbare tutti gli altri.

Invece sono sempre più convinta che la nostra felicità non dipenda solo da ciò che ci capita ma da come sappiamo leggere e valorizzare le cose belle, anche se piccole, della nostra vita. E che vada condivisa senza paura.

Così mi trovo ad osservare la mia vita, a 35 anni. E mi trovo a sorridere.

Sorrido al mio insostituibile compagno che lascia i fazzolettini nelle tasche dei pantaloni in lavatrice ma che mi dà la forza di credere ogni giorno nei miei obiettivi e nei miei sogni. Specchiandomi nei suoi occhi vedo una Nus forte e bella.

Sorrido al mio cane, pieno di acciacchi e col pelo brizzolato, che mi porta Garcia, la sua orca di peluche, e me la appoggia sui piedi quando mi vede triste.

Sorrido al meraviglioso team di lavoro che ho scelto e che mi ha scelta, che ogni giorno sopporta paziente i miei deliri creativi e partecipa ai miei successi con entusiasmo sincero.

Sorrido all’F24 che pagherò a fine mese, dopo 7 anni da freelance, sapendo che anche quest’anno la mia attività è cresciuta un altro po’.

Sorrido ai nuovi progetti che vedrete realizzati nei prossimi mesi, personali e professionali (tenetevi forte, ci saranno news davvero esplosive).

Sorrido a me, alle mie lentiggini e alle mie rughe intorno agli occhi. Quelle che mi sono venute non a causa dell’età, ma grazie a tutti i sorrisi fatti alle cose belle della mia vita.

Click.

3 commenti su “Nus B-day: un compleanno speciale”

  1. Cucinosi auguri Nus! Sa che Lei è la mia dolce metà?…Io sono esattamente il doppio di Lei in tutti i sensi (purtroppo!)…
    Un internettoso cupcake da me con simpatia e stima.
    Buon tutto, F24 compreso.
    P.S. Le rughe sono solo piccole sfoglie punteggiate da un sorridente pepe lentigginoso.

    Rispondi
  2. Adoro le entusiaste della vita!
    Seguo il tuo blog perchè molto elegante e raffinato nella sua semplicità
    Auguri per questo traguardo, io pochi mesi fa ho raggiunto un bel traguardo quello dei 50!!!
    Mai al mondo vorrei tornare indietro, sorridiamo al mondo e alla vita: fa miracoli!!!

    Rispondi
  3. AUGURI! E grazie mille per aver condiviso con noi questo compleanno super positivo!! Mi sento contagiata…sarà di sicuro una buona giornata dopo aver letto questo post!

    Rispondi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.