Spezie e miscele

Le spezie sono da sempre la mia passione. Ecco perché ho voluto raccogliere qui tutto quello che ti occorre sapere su questo mondo affascinante.

Sono il passaporto e lo strumento per conoscere le sfumature e i sapori autentici delle culture gastronomiche dei luoghi più lontani. Un traduttore universale per decifrare e comprendere la cucina di tutto il mondo. Tesori colorati, profumati ed intensi, capaci di valorizzare ogni ingrediente e ogni ricetta. Per farci viaggiare col palato in un itinerario di assaggi e scoperte.

Qui troverai le monografie delle spezie principali, origini, curiosità, proprietà organolettiche e benefiche. Ho voluto aggiungere anche miscele e blend, corredate dalle mie ricette collaudate per realizzarle a casa. Ci sono anche tanti consigli utili e suggerimenti di ricette speziate per metterti subito ai fornelli.

Scopri il libro “Spezie”

Se vuoi approfondire questo tema, sfoglia Spezie, il nuovo libro del Cucchiaio d’Argento realizzato in collaborazione con Anna Fracassi. Hai capito bene, si tratta proprio di me!

Spezie, il nuovo libro della collana Il Cucchiaio d’Argento realizzato in collaborazione con Anna Fracassi

OTTIENI LA TUA COPIA QUI