5 polpette vegetariane che devi assolutamente provare

Le polpette sono da sempre la mia passione e le polpette vegetariane in particolare sono le mie preferite, protagoniste indiscusse dei miei aperitivi in compagnia.

Un finger food adatto ad aperitivi e antipasti, ma anche un secondo completo e gustoso. Non è sempre facile trovare dei secondi piatti vegetariani sfiziosi. Se i primi piatti si prestano ad alternative povere di proteine animali, realizzare delle seconde portate totally veg richiede molta più creatività.

E in questo, le polpette sono perfette. Possono essere a base di verdura, di legumi o di cereali, aiutarti a “svuotare il frigo” e a recuperare gli avanzi o, semplicemente, reinventare abbinamenti di ingredienti in modo nuovo e insolito.

Di seguito ti lascio le 5 polpette vegetariane che devi assolutamente provare!

polpette di riso e asparagi

Polpette di riso e asparagi

Queste polpette vegetariane sono la ricetta ideale per riutilizzare il risotto avanzato e trasformarlo in una pepita di gusto, croccante fuori e cremosa dentro. Una ricetta divertente e facile da realizzare per un aperitivo di stagione o un antipasto vegetariano.

polpette di ceci

Polpette vegetariane di ceci

Le polpette di ceci sono una ricetta che preparo spessissimo per i miei aperitivi healthy. Tonde e gustose sono un finger food sano e facile da preparare. Da personalizzare con la tua miscela di spezie preferita*.

Polpette di melanzane con cuore di feta

Sono una ricetta vegetariana perfetta per tutte le portate. Come aperitivo con gli amici, accompagnate da un calice di bollicine, come secondo piatto, servite su un letto di insalata mista, o come piatto unico da portare in ufficio.

Spiedini di polpette di pane alla mediterranea

Polpette di pane

Si tratta di una vera e propria ricetta svuota dispensa, per recuperare pane raffermo ma anche grissini e crackers rotti, crostini e patatine sbriciolate che restano sui fondi dei sacchetti. Da servire con una salsa fresca a base di yogurt greco e verdura di stagione.

polpette di carciofi e patate al forno

Polpette vegetariane ai carciofi

Queste polpette di carciofi e patate ti stupiranno: pochissimi ingredienti da dispensa trasformeranno questo ortaggio invernale in un secondo piatto vegetariano goloso e irresistibile.

Click.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.