CURRY DE POULET

A maggio ho avuto il piacere di partecipare ad un odorosissimo corso di cucina mauriziana. Ogni tanto mi viene nostalgia di quei profumi e preparo il pollo al curry, seguendo le indicazioni dello Chef Berty Meriza.
Ecco la mia versione.

Ho fatto marinare una notte le cosce di pollo, nel mio caso 3, con timo fresco del mio orto, foglie di mirto (la ricetta originale prevede il coriandolo, io ho improvvisato), olio evo, una manciata di zenzero a dadini, un pizzico di sale, 2 spicchi d’aglio, 2 cucchiai di spezie mauriziane (che potete realizzare con 4 parti di curry, 2 di garam masala e 1 di curcuma).

Al termine della marinatura ho soffritto in poco olio di semi una cipolla sminuzzata, ho aggiunto il pollo con tutta la sua marinata e ho fatto saltare a fuoco vivo per qualche minuto. Ho proseguito la cottura a fuoco medio bagnando con brodo di verdura fino alla cottura completa.
Click.

 

Ingredienti

Preparazione

Procedimento

14 commenti su “CURRY DE POULET”

  1. Ciao caraissima sono giunta al tuo blog tramite altre blogger e complimenti mi piace tantissssssimo tutto quello che proponi e come lo proponi:D come il tuo pollo al curry che va dritto nella mia lista di ricette da provare!!Un bacione,Imma

    Rispondi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.