Semplicemente Green di Cristina Mauri

Edito da Red, Semplicemente Green è il libro di Cristina Mauri ricco consigli, informazioni e ricette veg, buone e sostenibili per tutta la famiglia.

Una raccolta di ricette vegetariane, golose e semplici da preparare, pensate per grandi e piccini. Ma anche una preziosa risorsa per chi vuole avvicinarsi ad una cucina green, etica e sostenibile, e ad uno stile di vita e di alimentazione più sano e consapevole.

Semplicemente green: ricette veg, buone e sostenibili per tutta la famiglia
Di Cristina Mauri. Red Edizioni, 2021 – 224p

Semplicemente Green di Cristina Mauri

Oggi ti presento un libro per me molto speciale, quello della mia amica Cristina, autrice del blog e canale Instagram Good Food Lab.

Cristina Mauri ha sempre amato raccontare con le immagini, non per niente è laureata in cinema e ha lavorato per oltre 10 anni come autrice per la TV e nell’ambito documentaristico. Poi è diventata mamma e ha rivoluzionato la sua vita: è tornata a vivere in campagna e ha iniziato a condividere sul web il suo stile di vita green. Sognatrice e idealista, vegetariana convinta, ha da sempre un fortissimo legame con la natura, i suoi ritmi e i suoi misteri. Legame che si traduce in un impegno, in cui ha coinvolto tutta la famiglia, nel vivere una vita il più possibile sostenibile e tentare di ridurre la nostra impronta ecologica. Anche e soprattutto in cucina.

Semplicemente Green è una raccolta di più di 80 ricette divise tra basi, snack, merende, pranzi, cene e dolci. Si tratta di ricette vegetariane semplici buone e pensate per tutti.

Si apre con una ricca sezione che Cristina chiama “mappazzone”, ma che in realtà è una preziosa introduzione alla cucina vegetariana e vegetale, con approfondimenti che vanno dalla spesa all’organizzazione della dispensa, fino ad idee per il meal prep di grandi e piccini. Poi è il turno delle ricette, fotografate in modo impeccabile, da mangiare anche con gli occhi. Belle, buone e sane.

Sono piatti studiati per tutti, anche per i più piccoli, così da rendere ogni pasto ancora più sostenibile. Proprio per questo per molte di loro troverai un piccolo box con un upgrade: aggiunte e variazioni per renderle ancora più appetitose e sfiziose ai palati più adulti.

Cucinare per una famiglia è a tratti stressante, ma è una impresa meravigliosa. Condividere del cibo attorno a una tavola è un atto di amore, ed è uno dei fondamenti della nostra dieta mediterranea. È un modo bellissimo e importante per trasmettere educazione, cultura, buone abitudini. 

Consigliatissimo.

Altre ricette

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.