Yuka: la guida all’alimentazione sana

Oggi sfogliamo insieme Yuka, edito da L’ippocampo e scritto dagli stessi creatori dell’omonima e famosa app, che dal codice a barre ci racconta tutto dei prodotti alimentari.

Un libri un po’ diverso dagli altri che ti presento nella mia rubrica “provati per te“. Non si tratta infatti di un ricettario ma di una vera e propria enciclopedia per imparare ad alimentarsi in modo sano e consapevole.

L’etichetta a semaforo per valutare gli alimenti è nata in Francia nel 2020 e si è subito trasformata in una app. Ci permette di conoscere la qualità degli alimenti e la loro valutazione dal punto di vista nutrizionale “leggendo” con il nostro smartphone il codice a barre o digitando il nome del prodotto.

Gli stessi autori questa applicazione rivoluzionaria, realizzata in collaborazione con l’Agenzia nazionale francese per la salute pubblica, hanno scritto “Yuka: la guida all’alimentazione sana”. Qui hanno raccolto informazioni utili, ricette e consigli per costruire ogni giorno una dieta equilibrata.

Yuka: la guida all’alimentazione sana.
Di Julie Chapon e Anthony Berthou, L’ippocampo editore. 2022 – 256p

È particolare perché

Non è solo un libro di ricette, ma una vera e propria guida l’alimentazione sana. Una dieta naturale consapevole illustrata in modo semplice e immediato.

Cosa mi piace di Yuka

Ha una sezione dedicata alla composizione ideale dei 4 pasti quotidiani, per suddividere correttamente i cibi dalla colazione alla cena, passando per pranzo e merenda.

Fa per te?

Perfetto se cerchi un libro completo che ti aiuti a conoscere e scoprire tutte le caratteristiche degli alimenti che metti in tavola, per mangiare sano e vivere meglio.

Il video delle mia recensione di Yuka

Lo trovi sul mio canale instagram @lennesimoblog

Yuka di Julie Chapon e Anthony Berthou

Altre ricette

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.