Mousse alle castagne, con panna e crema al Whisky

Una mousse alle castagne, delicata e profumatissima, perfetta per combattere il freddo e le giornate uggiose. E per dedicarsi un momento di coccole.

La crema di marroni è la protagonista di questa mousse di castagne, avvolgente e deliziosa, da preparare in due versioni sovrapposte e da servire in piccoli bicchierini monoporzionati. E per “scaldare” un po’, ecco una piccola aggiunta alcoolica: la crema al Whisky.

Il tocco finale? Scaglie di cioccolato fondente o fave di cacao per aggiungere la parte masticabile e renderla davvero irresistibile.

La prepariamo? Ecco gli ingredienti e i pochi e semplici passaggi!

ingredienti per 4 bicchierini di crema di castagne

COSA

  • 4/5 cucchiai di crema di marroni
  • 1 bicchiere di crema al whiskey
  • 200 ml di panna da montare
  • cioccolato fondente qb

COME

Per realizzare circa 2 bicchieri (o 4 bicchierini piccoli, come quelli che vedete in foto)*, ho amalgamato la crema di marroni con la crema al whisky.  Deve risultare una crema omogenea e fluida, quindi potete anche utilizzare un mixer.

Con metà di questo composto ho creato le basi dei bicchierini. Nel bicchiere del frullatore con la metà rimanente, ho versato 200 ml di panna da montare. Ho frullato fino ad ottenere una spuma soffice, leggermente colorata.

Nei bicchierini con le basi, ho versato la panna alle castagne e ho decorato con scaglie di cioccolato fondente,ma potete personalizzarlo come preferite, dalle fave di cacao a castagne arrosto sbriciolate.

Ho riposto i bicchierini in frigorifero per almeno un’ora e li ho serviti freddissimi.

Click.

mousse alle castagne

4 commenti su “Mousse alle castagne, con panna e crema al Whisky”

  1. Ah, queste le ritrovo volentieri, sai che le avevo poi fatte l’anno scorso? Mi era venuta un po’ la panna liquida ma il sapore era incredibile!

    Rispondi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.