Millefoglie di pesce: 3 ricette per stupire i tuoi ospiti

Le millefoglie di pesce, con patate o verdure, sono un’idea gustosa e scenografica perfetta per i tuoi antipasti di mare. Da personalizzare con il tuo pesce preferito, sono facilissime da preparare e ti faranno fare un figurone con i tuoi ospiti.

Le ricette delle mie millefoglie di pesce, in particolare quella di salmone, sono tra le più cliccate in assoluto qui su l’ennesimo blog di cucina e testate da tantissimi miei lettori con successo.

Sono un’idea veloce e scenografica anche per i tuoi aperitivi, un finger food di pesce con l’effetto wow assicurato. Molto meglio delle “solite” tartine!

Prima di raccontarti le mie 3 ricette preferite, ti lascio qualche consiglio per millefoglie perfette.

  1. Scegli patate o verdure delle stesse dimensioni, ti aiuterà a comporre le millefoglie di pesce in modo più ordinato
  2. Abbina ad ogni pesce erbe aromatiche diverse, così da proporre ogni volta un piatto sempre nuovo.
  3. Varia anche il formaggio, sperimentando dalla mozzarella ai formaggi spalmabili, passando per yogurt greco e crescenza.

Millefoglie di salmone e patate

Millefoglie di salmone e patate

Da assemblare a fine cottura delle patate utilizzando il salmone affumicato. Per un gradevole contrasto di consistenze e temperature

Millefoglie di merluzzo, patate e timo

Un procedimento leggermente differente per una ricetta ugualmente gustosa e scenografica. Da abbinare a timo fresco e yogurt greco

Millefoglie di merluzzo e patate al timo

Millefoglie di pesce: 3 ricette per stupire i tuoi ospiti

Millefoglie di orata e melanzane

Non solo patate, la ricetta delle mie millefoglie di pesce si adatta anche ad altre verdure, a patto che siano tagliate tutte più o meno della stessa dimensione e opportunamente preparate prima del passaggio in forno.

Altre ricette

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.