Il pane in casa: il libro guida del Cucchiaio d’Argento

Il libro “Il Pane in Casa” del Cucchiaio d’Argento è una guida completa e accessibile per tutti gli amanti del pane fatto in casa. Un tuffo nel mondo fragrante della panificazione.

Attraverso le esperte mani di Davide Longoni e Mauro Iannantuoni, potrai imparare a conoscere i segreti di questo alimento antico e fondamentale, dalla scelta delle farine alle tecniche di impasto e lievitazione, fino alla cottura perfetta.

Il pane in casa. Basi, preparazioni e ricette. 
Il Cucchiaio d’Argento in collaborazione con Davide Longoni e Mauro Iannantuoni, Editoriale Domus. 2020 – 256p

Il pane in casa: il libro guida del Cucchiaio d'Argento

Dalle basi alle ricette più elaborate

Il libro inizia con una solida base teorica, illustrando le diverse tipologie di farine, lieviti – compreso il lievito madre – e ingredienti, per poi addentrarsi nelle tecniche di panificazione con spiegazioni chiare e passo-a-passo. Non mancano consigli pratici e suggerimenti per risolvere eventuali problemi.

La parte centrale del libro “Il pane in casa” è dedicata a un’ampia varietà di ricette, dalle classiche pagnotte di pane bianco o integrale ai pani regionali italiani, come la focaccia pugliese o la ciabatta ligure. Non mancano proposte più creative, con l’utilizzo di farine alternative, cereali e ingredienti speciali.

Il libro si conclude con un capitolo dedicato ad altre preparazioni lievitate, come pizze, focacce e grissini, per completare la vostra esperienza in cucina.

Il pane in casa FA PER TE?

Che tu sia principiante o panificatore esperto, “Il Pane in Casa” è un libro prezioso che ti accompagnerà alla scoperta di un mondo di sapori e fragranze. Le ricette sono spiegate in modo chiaro e semplice, con foto illustrative che guidano ogni passaggio.

Il pane in casa di Davide Longoni e Mauro Iannantuoni

Altre ricette

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.