La ricetta dei miei brownies al cioccolato di pane raffermo ispirata al celebre dolce americano da servire a quadrotti. Una ricetta furba per recuperare il pane avanzato e trasformarlo in una colazione o una merenda golosa e sana.
Realizzare i brownies al cioccolato con il pane di recupero è decisamente semplice e sostenibile, ti basterà raccogliere 150 g circa di pane e seguire la ricetta che ti lascio qui sotto.
Indice dei contenuti
Pane raffermo: uno scrigno di possibilità
Il pane secco è davvero una risorsa utilissima in cucina: non buttarlo via. Più banalmente puoi frullarlo finemente ed ottenere dell’ottimo pangrattato a costo zero. Ma se vuoi cimentarti in preparazioni antispreco più elaborate, sono felice di lasciarti qualche spunto dal mio ricettario.
Non è la prima volta che utilizzo il pane raffermo nelle mie ricette. Oltre a questi brownies al cioccolato, prima ricetta dolce con questo straordinario ingrediente di recupero, ho realizzato tante altre ricette salate.
Dagli spiedini di polpette di pane alla mediterranea alle polpette di pane svuota dispensa, passando per i peperoni ripieni di panzanella, le mie pizzette di pane o i famosi capunet di verza alla piemontese.
La videoricetta dei miei brownies al cioccolato
La trovi sul mio canale Instagram @lennesimoblog QUI
Anche questa ricetta fa parte della mia rubrica ACCENDI L’APPETITO su Clic, il magazine di Accendi luce & gas Coop, ricca di piatti, tecniche e idee per cucinare “a basso impatto”.
post realizzato in collaborazione con Clic – accendilucegas.it