Freschezza, sapore e colori vibranti si incontrano in questa poke bowl con salmone e avocado, una ricetta che trae ispirazione dalla tradizione hawaiana e si arricchisce di gusto e croccantezza. Un piatto perfetto per chi desidera un pranzo leggero e nutriente o una cena sfiziosa e trendy.
Questa ricetta ha le sue radici nella tradizione gastronomica hawaiana. Il termine “poke” significa infatti “tagliare a cubetti”. Il poke veniva consumato a fine giornata dai pescatori, che univano nelle loro ciotole dadini di pesce fresco appena pescato, riso e verdure.
Negli ultimi anni, questo piatto ha subito una vera e propria evoluzione, trasformansi in poke bowl, di pesce, come salmone o tonno, ma aprendo la strada ad un ventaglio infinito di possibilità.
La ricetta originale si è arricchita di nuovi ingredienti e sapori, dando vita a una miriade di varianti che accontentano tutti i gusti. Un piatto trendy e versatile, protagonista di un vero e proprio business.
Prepararla è davvero facile e veloce: mentre il riso Basmati* cuoce potrai dedicarti alla marinatura del salmone e alla preparazione delle verdure, così che la tua poke bowl diventi un mix di consistenze e sapori irresistibili.
E in pochi minuti avrai creato un piatto unico bilanciato, con tutti i nutrienti di cui hai bisogno.