Regali food per Natale, anche all’ultimo minuto

Tante idee per i tuoi regali food, dedicati agli amanti della buona cucina. Non solo “cose da mangiare” ma anche pensieri e oggetti a tema gastronomico da regalare e regalarsi a Natale.

Libri di cucina

Se hai ancora davanti qualche giorno per occuparti dei tuoi regali di Natale, voglio consigliarti qualche libro a tema food che potrebbe fare al caso tuo.

Uno di questi è Spezie*, il libro che ho scritto di collaborazione con il Cucchiaio d’Argento. Lo so, sono un po’ di parte, ma si tratta di un progetto davvero bello che potrebbe entusiasmare qualche i tuoi amici foodie appassionati di spezie e cucina internazionale .

Il miele di Bee my future

Acquistando i vasetti di miele di Bee my Future, il progetto di LIFEGATE in collaborazione con l’APAM, adotti
500 api per un anno e contribuisci alla loro salvaguardia. Queste api vivono in un contesto urbano della provincia di Milano, grazie al lavoro di apicoltori esperti.

Potrai regalare 4, 8 o 12 vasetti di miele da 500 g con etichette da personalizzare. E se la tua spedizione non dovesse arrivare in tempo per Natale, potrai scaricare subito l’attestato di adesione al progetto, da stampare e compilare con il nome della persona a cui le vuoi donare.

Regali food da indossare

Adoro regalare T-shirt, soprattutto se hanno stampe divertenti a tema cibo: citazioni da libri, film o telefilm, parodie o altre cose da food geek. Trovo che sia un pensiero leggero e adatto a tutti, in particolare a chi amiamo… perché non c’è niente di più bello che regalare un sorriso.

Tra i regali indossabili* che preferisco fare (e ricevere) ci sono quelle che chiamo “le calzine stupidine”: calze colorate a tema birra sushi, pizza e altre cosine divertenti che riescono sempre a strappare una risata.

Regali solidali per Natale

Per questo Natale ho scelto uno dei regali solidali di Medici Senza Frontiere: un’opportunità per sostenere i progetti medici e umanitari che questa organizzazione internazionale porta avanti da più di 50 anni in oltre 70 paesi del mondo. Un gesto d’amore concreto a favore di chi ha bisogno di cure mediche e assistenza umanitaria.

Potrai fare una donazione o scegliere tra tanti regali, anche food: dal cesto natalizio classico con il panettone al cesto con caffè pregiato. Una golosa confezione regalo contenente: caffè 100% arabica pregiata macinato per Moka da 250g, una confezione di tisana balsamica malabar e digestiva Twak e zucchero grezzo di canna in cristalli Demerara da 500 g

Altre ricette

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.