L’ennesimo antipasto di natale: il mio nuovo quaderno di cucina

L’ennesimo antipasto di Natale e tante altri appetizer per la tua tavola delle feste” è la mia nuova raccolta di ricette pensata per arricchire di gusto e colore il tuo menu natalizio.

Come per “L’ennesima zucca” anche questo quaderno di cucina fa parte della collana “gli ennesimi” che trovi in vendita su Amazon qui* e che nei prossimi mesi si arricchirà di tanti temi e ingredienti.

L’apertura del pranzo di Natale non può che essere spettacolare, e stupire subito i tuoi ospiti al primo sguardo e al primo assaggio. Ecco perché l’antipasto è cruciale per dare via alle “danze” della tavola delle feste. L’ennesimo antipasto di Natale, forse, ma con l’effetto wow.

Il mio Natale in famiglia, esportato da alcuni anni nella mia “cucina con angolo soggiorno” ha una personalissima tradizione. È fatto di assaggi monoporzionati e prelibatezze a buffet: niente portate principali, niente primi pesanti, niente secondi di carne con 36 ore di cottura, niente crostacei da scassinare con la cassetta degli attrezzi. 

Sulla tavola c’è invece  una distesa di finger food golosi, pianificati con attenzione e cura per far felici tutti.

Ne “l’ennesimo antipasto di Natale” ho raccolto i miei preferiti, perfetti per tante occasioni di festa. Dagli aperitivi sfiziosi per scambiarsi auguri e piccoli regali, al buffet della vigilia fino alle vere e proprie entrée natalizie, fredde e calde. Ho pensato anche agli antipasti facili e veloci e ai finger food da gustare la notte dell’ultimo dell’anno o per introdurre il menù di capodanno.

Ci sono proposte di pesce, di carne e tante idee vegetariane e vegane. Insomma, senza indugio, mettiamoci ai fornelli!

L'ennesimo antipasto di Natale e tante altri appetizer per la tua tavola delle feste

Vuoi leggerlo GRATIS? Ti offro qui 30 GIORNI DI USO GRATUITO DI KINDLE UNLIMITED.

Altre ricette

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.