L’ennesima zucca: la mia nuova raccolta di ricette

L’ennesima zucca è il mio nuovo quaderno di ricette dedicate a questo straordinario ingrediente autunnale. Tanti piatti semplici da preparare, gustosi e con tutto il calore dell’autunno.

Fa parte della collana “gli ennesimi” che trovi in vendita su Amazon qui* e che nei prossimi mesi si arricchirà di tanti temi e ingredienti.

L’ennesima zucca è una raccolta di ricette, collezionate nei tanti anni di blog, ma anche informazioni, trucchi e consigli, che ti permetteranno di celebrare ogni autunno questo straordinario ingrediente che la terra ci offre. Non so te, ma io sono una vera e propria “zucca addicted”.

L'ennesima zucca: la mia nuova raccolta di ricette

Dopo un’introduzione dedicata alle varietà di zucca, le sue caratteristiche e valori nutrizionali, troverai una selezione di primi piatti, come paste e risotti, ma anche zuppe rustiche, burger, polpette e secondi piatti vegetariani.

Dalle preparazioni più elaborate, come tortelli e risotti, alle ricette facili e veloci, come creme e chips. Tanti antipasti e fingerfood e, sì, ci saranno anche dei dolci!

Le mie preferite sono le ricette con la zucca al forno, da gustare così, con sale in grani e un filo d’olio, o come base per una deliziosa vellutata, magari arricchita con spezie e aromi freschi dell’orto. Infatti, te ne accorgerai subito, molte di queste idee golose cominciano proprio sulla teglia del forno.

Cosa aspetti? Sfoglia la mia raccolta “L’ennesima zucca” e scegli la tua preferita.

L'ennesima zucca: la mia nuova raccolta di ricette

Vuoi leggerlo GRATIS? Ti offro qui 30 GIORNI DI USO GRATUITO DI KINDLE UNLIMITED.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.