Cake pops ai pop corn ricoperti di cioccolato fondente e pistacchi

Si preparano in pochi minuti e possono essere decorati con la vostra granella preferita: questi Cake Pops ai pop corn conquisteranno tutti, grandi e piccini. Perfetti come dolce one bite, da servire ad una festa e da mangiare in un sol boccone.

Una volta imparato il procedimento per realizzare questi Cake Pops ai pop corn potrete decorarli e sbizzarrirvi in tutte le varianti e i gusti che vi suggerisce la vostra fantasia. Sarà possibile variare il tipo di cioccolato, dal più amaro e fondente, al cioccolato bianco o quello al latte. Oppure concentrarvi sul topping, con semi oleosi, frutta secca, essiccata o disidratata, confetti colorati o fave di cacao.

[stripe type=credits]Melandri Gaudenzio[/stripe]

Cake pops ai pop corn ricoperti di cioccolato fondente e pistacchi

ingredienti per 12 cake pops ai pop corn

COSA

  • 2 cucchiai di olio di semi (io lo uso di arachidi)
  • 50 g di pop corn gialli
  • 200 g di cioccolato fondente
  • 50 g di burro
  • granella di pistacchi qb

COME

Il primo passaggio è proprio quello di preparare i pop corn in una padella antiaderente con l’olio, coprendo con un coperchio di vetro, per controllare la cottura, togliendo dal fuoco quando la quasi totalità dei chicchi è scoppiata. Quindi ho rimosso il coperchio ed eliminato i chicchi non scoppiati, ho unito il cioccolato sminuzzato e il burro.

Il consiglio è spezzettare il cioccolato ancora all’interno della confezione, aiutandosi con un batticarne. Il risultato è un cioccolato perfettamente sminuzzato e una cucina pulita!

Ho rimesso la padella sul fornello, fuoco basso, e con una spatola ho mescolato con cura gli ingredienti fino a sciogliere completamente il cioccolato.

Senza indugio ho prelevato un cucchiaio di pop corn ricoperti di cioccolato fuso e l’ho versato in uno stampo di carta per muffin (di piccola dimensione).

Ho spolverato con la granella e sono andata avanti, fino a terminare tutti i pop corn. Ho trasferito i cake pops corn in frigo e li ho conservati lì fino al consumo. Occorreranno circa 2 ore per rassodarli completamente, infilandoli con uno stecchino a metà di questo tempo, per renderli più facili da maneggiare e… da divorare.

E comunque i miei bastoncini da finger food con il “nodino” li trovate qui*.

Click.

[#aproladispensaecucino]

Cake pops ai pop corn ricoperti di cioccolato fondente e pistacchi

VUOI ALTRE RICETTE CON I POP CORN?

Visita la raccolta dedicata!

Ingredienti

Preparazione

Procedimento

4 commenti su “Cake pops ai pop corn ricoperti di cioccolato fondente e pistacchi”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.