Indice dei contenuti
Si preparano in pochi minuti e possono essere decorati con la vostra granella preferita: questi Cake Pops ai pop corn conquisteranno tutti, grandi e piccini. Perfetti come dolce one bite, da servire ad una festa e da mangiare in un sol boccone.
Una volta imparato il procedimento per realizzare questi Cake Pops ai pop corn potrete decorarli e sbizzarrirvi in tutte le varianti e i gusti che vi suggerisce la vostra fantasia. Sarà possibile variare il tipo di cioccolato, dal più amaro e fondente, al cioccolato bianco o quello al latte. Oppure concentrarvi sul topping, con semi oleosi, frutta secca, essiccata o disidratata, confetti colorati o fave di cacao.
[stripe type=credits]Melandri Gaudenzio[/stripe]
ingredienti per 12 cake pops ai pop corn
COSA
- 2 cucchiai di olio di semi (io lo uso di arachidi)
- 50 g di pop corn gialli
- 200 g di cioccolato fondente
- 50 g di burro
- granella di pistacchi qb
COME
Il primo passaggio è proprio quello di preparare i pop corn in una padella antiaderente con l’olio, coprendo con un coperchio di vetro, per controllare la cottura, togliendo dal fuoco quando la quasi totalità dei chicchi è scoppiata. Quindi ho rimosso il coperchio ed eliminato i chicchi non scoppiati, ho unito il cioccolato sminuzzato e il burro.
Il consiglio è spezzettare il cioccolato ancora all’interno della confezione, aiutandosi con un batticarne. Il risultato è un cioccolato perfettamente sminuzzato e una cucina pulita!
Ho rimesso la padella sul fornello, fuoco basso, e con una spatola ho mescolato con cura gli ingredienti fino a sciogliere completamente il cioccolato.
Senza indugio ho prelevato un cucchiaio di pop corn ricoperti di cioccolato fuso e l’ho versato in uno stampo di carta per muffin (di piccola dimensione).
Ho spolverato con la granella e sono andata avanti, fino a terminare tutti i pop corn. Ho trasferito i cake pops corn in frigo e li ho conservati lì fino al consumo. Occorreranno circa 2 ore per rassodarli completamente, infilandoli con uno stecchino a metà di questo tempo, per renderli più facili da maneggiare e… da divorare.
E comunque i miei bastoncini da finger food con il “nodino” li trovate qui*.
Click.
Mi piace molto il pop corn in versione dolce, ma l’ho sempre mangiato con il caramello, mai con il cioccolato. Simpatica l’idea di farne dei cake pops!
E allora devi assolutamente provarli 😉
Li facciamo spesso a casa, sono fantastici!
Uno tira l’altro, irresistibili!