Sluurpy: sfoglia, scopri, ordina

C’è il portale per scegliere il ristorante più vicino a noi, quello per sfogliare i menu, il sito delle recensioni e quello per prenotare. E se ce ne fosse solo uno? C’è, si chiama Sluurpy: un’unica piattaforma che ci guida lungo tutta la nostra esperienza di gusto, dalla scelta all’ordinazione.

Era da tantissimo tempo che non aggiornavo la sezione “app&community” del mio blog, dedicata a progetti digital nel mondo food, dalle app ai portali, fino al social eating. Il motivo di questo ritorno si chiama Sluurpy, anzi, a dire il vero i motivi sono 4.

[stripe type=credits]Sluurpy.it[/stripe]

Sluurpy: sfoglia, scopri, ordina

1. PARLA ITALIANO

Tante sono le startup e tanti sono i progetti digital legati alla ristorazione e al settore food&beverage, ma quando sento parlare di un team 100% made in Italy mi accendo di curiosità e inizio a fare il tifo!

Sluurpy parla italiano, con un bell’accento bolognese, è nata nel 2013 e da allora non ha smesso di crescere. E nel 2017 è stata selezionata dall’Agenzia ICE (Istituto nazionale per il commercio estero) come partecipante all’evento internazionale Food Matters Live a Londra come migliore start up food tech del nostro Paese.

2. CI FA SBIRCIARE NEI MENU

Lo ammetto, questa cosa la adoro perché asseconda la mia mania di arrivare al ristorante con già in mente cosa ordinare. Forse per ponderare con calma la mia scelta, forse per un pizzico di smania di controllo (solo un pizzico eh?!), spesso per valutare l’offerta e capire se quel ristorante, il quel momento, possa soddisfare le mie aspettative (e i miei desideri) e magari cominciare a darmi un budget per la spesa.

Sluurpy infatti è la prima piattaforma in Italia che mette a disposizione i menu originali. Sono tantissimi i ristoranti che hanno scelto di rendere fruibili gratuitamente sulla piattaforma i loro menù (attualmente più di 12k), dando così la possibilità ai loro clienti di leggerli in anteprima, conoscere i piatti e le specialità del locale e i relativi prezzi, su qualsiasi supporto e in qualsiasi momento (c’è anche la app, per IOS e Android).

Sluurpy: sfoglia, scopri, ordina
Il menu di Il luogo di Aimo e Nadia e di Orsone, sono sfogliabili (e sognabili) su Sluurpy!

3. METTE ORDINE NEL CAOS DELLE RECENSIONI

È impossibile non perdersi nei meandri del rating della ristorazione. Le stelline di Tripadvisor, di Facebook e di Google si affiancano a quelle dei migliaia di altri siti di valutazione, più o meno noti, rendendo impossibile farsi un’idea generale (a patto di non avere una laurea specialistica in ingegneria matematica).

Sluurpy ci viene in aiuto con lo “Sluurpometro“, un aggregatore di recensioni che raccoglie i dati dai maggiori siti di ranking, dai social e dai motori di ricerca. Li elabora grazie ad un algoritmo che restituisce una cifra in centesimi: l’indice di gradimento globale di un locale per i suoi clienti. Così smettiamo di vedere le stelle e possiamo farci una reale idea del ristorante che stiamo per visitare.

4. CI SEMPLIFICA LA VITA

Dalle eccellenze gastronomiche ai take away, dai produttori locali ai franchising più famosi passando per ristoranti stellati e chicche imperdibili.

Sluurpy ci dà la possibilità di prenotare un tavolo nel ristorante che abbiamo scelto o di ordinare il nostro menu comodamente da casa. È sufficiente cliccare sulla pagina del locale, seguire il link del servizio di prenotazione o di ordinazione e saremo immediatamente portati nella pagina di riferimento e guidati per tutto il percorso d’acquisto.

Anche se, presi singolarmente, tutti questi servizi ci sono già noti da anni, l’idea di riunirli insieme in un unico strumento, aggregare i dati e farli interagire tra loro, è davvero intelligente. Un’idea da leccarsi le dita.

Click.

Ristorante Namaste Como
Su Sluurpy ho trovato anche il mio ristorante indiano preferito: Namaste.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.