La mia storia thai – ricordi e ricette di Vatinee Suvimol

Un libro profumato di latte di cocco e lemongrass: in “La mia storia thai” le ricette sono il delizioso contorno al racconto dell’appassionante vita di Vatinee Suvimol, avvocato di professione e food blogger per passione.

Vi avevo già parlato di questo libro, a me molto caro, in un post pre-natalizio con una selezione dei miei libri di cucina preferiti: regali foodie da regalare o regalarvi. Tra cucina etnica, alternative “senza” e amiche in libreria, c’era anche La mia storia Thai.

La mia storia thai – ricordi e ricette di Vatinee Suvimol

La mia storia Thai – ricordi e ricette, è in libreria da maggio del 2017, ma io ho avuto modo di sbirciare tra le sue pagine qualche mese prima, in qualità di tester, aiutando Vatinee a collaudare dosi, tempi e passaggi di alcune preparazioni, per verificare che fossero corrette e comprensibili. Come il Tom Yam Goong, una delle zuppe Thai più famose, con le sue note agropiccanti, o il Pad Ka Prao, un piatto tradizionale della cucina thailandese, a base di carne di maiale, funghi e peperoncino.

La sua storia invece la conoscevo già, da quel primo racconto che mi fece anni fa, davanti ad un calice di vino. Due ore di parole, emozioni e qualche lacrima, tra le pieghe delle quali ho conosciuto la parte più delicata di Vatinee, una donna forte e caparbia, che si destreggia tra il successo come avvocato, gli impegni del network food che ha contribuito a creare e la sua meravigliosa famiglia.

Tutte le foto del libro scattate dalla stessa Vaty, autrice (tra le altre cose) del blog A Thai Pianist. Immagini e ricordi dei suoi viaggi in Thailandia con il marito Giuliano e la loro piccola Sofia, dai mercati di Bangkok alle bellissime spiagge e i paesaggi della costa.

Un libro da leggere tutto d’un fiato, per immergersi nell’atmosfera unica e nei profumi intensi della cucina di questo paese, ma anche per lasciarsi ispirare dalla storia di Vatinee, che lascia in bocca il sapore della rivincita.

Click

LA MIA STORIA THAI – RICORDI E RICETTE di VATINEE SUVIMOL. Multiplayer.it, 303 p. – 2017

Regali foodie: La mia storia thai – ricordi e ricette di Vatinee Suvimol

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.