Una App per diventare “Il Cameriere Perfetto”

Una guida essenziale per chi vuole imparare tutto ciò che c’è da sapere sull’arte della buona tavola: la app Il Cameriere Perfetto ha le risposte a tutte le domande su servizio, bevande, cibo e termini tecnici della ristorazione.

Che bicchiere si usa per il vino da dessert? Il Martini va mescolato o shakerato? E che differenza c’è tra brasato e stufato? Tutto questo lo potete trovare, a portata di click, nella app Cameriere Perfetto: da una tavola apparecchiata alla perfezione ai giusti abbinamenti tra portate e bevande.

[stripe type=credits]Positioner[/stripe]

Una App per diventare Il Cameriere Perfetto

Generazioni di addetti ai lavori nel campo della ristorazione hanno imparato l’arte di servire da “Aide memoire du sommelier” di Conrad Tuor. I contenuti di questo libercolo, ormai difficile da trovare, sono stati aggiornati e semplificati da Giuseppe Lupi, Maître d’Hotel, che li ha adattati a un pubblico più ampio. È nato così Il Cameriere Perfetto, una libro guida per tutti quelli che vogliono fare bella figura con i loro ospiti, trasformato ora in una App, per avere tutte le informazioni sempre a portata di mano.

4 sezioni una più utile dell’altra, sia per chi ha già dimestichezza con le regole del servizio e della preparazione degli alimenti, sia per chi vuole per la prima volta organizzare una cena perfetta e non sa che pesci pigliare. A proposito di pesce, ci sono tutte le indicazioni per le posate, le tipologie e le posizioni, per servire una cena di pesce, molluschi e crostacei.

E non solo. Accanto alle regole di apparecchiatura e di servizio è possibile consultare un glossario con la terminologia specifica e una sezione davvero interessante dedicata al vino, dalla provenienza all’abbinamento, fino al giusto calice di servizio per ogni tipologia. Vino sì, ma anche birra, distillati e cocktails (ci sono anche le bevande analcoliche ma chissà perché le ignoro sempre…).

Io mi sono letteralmente persa nella sezione alimenti dedicata alle patate: più di trenta tipologie di preparazione e cottura. So cosa leggere per i prossimi due anni.

Click.

Una App per diventare Il Cameriere Perfetto

IL CAMERIERE PERFETTO – La App che farà di te un oste perfetto. PositionerIOS

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.