Una App per diventare “Il Cameriere Perfetto”

Una guida essenziale per chi vuole imparare tutto ciò che c’è da sapere sull’arte della buona tavola: la app Il Cameriere Perfetto ha le risposte a tutte le domande su servizio, bevande, cibo e termini tecnici della ristorazione.

Che bicchiere si usa per il vino da dessert? Il Martini va mescolato o shakerato? E che differenza c’è tra brasato e stufato? Tutto questo lo potete trovare, a portata di click, nella app Cameriere Perfetto: da una tavola apparecchiata alla perfezione ai giusti abbinamenti tra portate e bevande.

post realizzato in collaborazione con Positioner

Una App per diventare Il Cameriere Perfetto

Generazioni di addetti ai lavori nel campo della ristorazione hanno imparato l’arte di servire da “Aide memoire du sommelier” di Conrad Tuor. I contenuti di questo libercolo, ormai difficile da trovare, sono stati aggiornati e semplificati da Giuseppe Lupi, Maître d’Hotel, che li ha adattati a un pubblico più ampio. È nato così Il Cameriere Perfetto, una libro guida per tutti quelli che vogliono fare bella figura con i loro ospiti, trasformato ora in una App, per avere tutte le informazioni sempre a portata di mano.

4 sezioni una più utile dell’altra, sia per chi ha già dimestichezza con le regole del servizio e della preparazione degli alimenti, sia per chi vuole per la prima volta organizzare una cena perfetta e non sa che pesci pigliare. A proposito di pesce, ci sono tutte le indicazioni per le posate, le tipologie e le posizioni, per servire una cena di pesce, molluschi e crostacei.

E non solo. Accanto alle regole di apparecchiatura e di servizio è possibile consultare un glossario con la terminologia specifica e una sezione davvero interessante dedicata al vino, dalla provenienza all’abbinamento, fino al giusto calice di servizio per ogni tipologia. Vino sì, ma anche birra, distillati e cocktails (ci sono anche le bevande analcoliche ma chissà perché le ignoro sempre…).

Io mi sono letteralmente persa nella sezione alimenti dedicata alle patate: più di trenta tipologie di preparazione e cottura. So cosa leggere per i prossimi due anni.

Click.

Una App per diventare Il Cameriere Perfetto

IL CAMERIERE PERFETTO

La App che farà di te un oste perfetto

Positioner

IOS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.