Foodie – A camera app customized for food photos

Food lovers di tutto il mondo gioite: è arrivata Foodie, la app fotografica appositamente studiata per fotografare il cibo.

I 26 filtri personalizzati sono studiati per diverse tipologie di cibo, dalle uova alla carne al sangue, dai vegetali alle creme. Ma Foodie fa di più: integra anche un effetto di sfocatura automatica basata sull’angolo di scatto.

foodie-app-3

Ho letto la notizia pochi giorni fa, ho scaricato la app Foodie alla velocità della luce e l’ho provata durante il pranzo in ufficio. La mia insalata di pollo fotografata in un contenitore ermetico di plastica sembrava uscita da una rivista di food. Soddisfatta ho provato tutti i filtri e la luce di riempimento della torcia che si integra perfettamente con le correzioni cromatiche. Addio effetto flash.

E ho pensato a tutte quelle sere a cena al ristorante in cui avrei voluto condividere il meraviglioso piatto sui miei social ma la foto era impastata di colori densi e cupi e difficilmente sarebbe risultata appetitosa. Nonostante le sue altissime performance, neppure il mio adorato Snapseed riusciva a migliorare le sorti di quelle immagini.

Ora ho un alleato per ogni occasione, con un bilanciamento del bianco studiato per tutte le condizioni di luce.

E soprattutto per le foto #flatlay, riprese perfettamente dall’alto (delle quali il mio canale instagram è pieno). La app Foodie segnala quando sei perfettamente parallelo al piano di ripresa, colorandosi di giallo con la scritta TOP.

Ciliegina sulla torta (è proprio il caso di dirlo) lo strumento di pubblicazione diretto sui social network preferiti.

Click.

Foodie - A camera app customized for food photos

FOODIE

A camera app customized for food photos

Line corporation

Android – IOS

2 commenti su “Foodie – A camera app customized for food photos”

    • Mah, io direi che la reflex resta sempre la scelta migliore, ma quando siamo in giro, avere una buona app per catturare qualche dettaglio non è male!

      Rispondi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.