#StaiVegano: 100 ricette buonissime e salutari per tutti i gusti

Si chiama proprio #StaiVegano ed è il primo libro di Áine Carlin, autrice del foodblog americano peasoupeats.com, che raccoglie le migliori 100 ricette che Áine cucina per sé e per il marito.

Vegana dal 2010 l’autrice ci racconta la sua storia, il suo abbandono della dieta onnivora, per ragioni di salute, e le sue strategie per organizzare la spesa e la dispensa.

“Non voglio convertirvi al veganesimo, ma aprirvi gli occhi su tutti quei meravigliosi ingredienti
che di solito sono relegati a contorno, mostrandovi come collocarli, invece, al centro dell’attenzione.”

È con queste parole che Áine mi ha conquistata. Mi ero convinta (e sono certa che molti di voi almeno una volta l’hanno pensato) che mangiare vegano volesse dire sacrificare il gusto e la golosità. Invece c’è un mondo di frutta e verdura che aspetta solo di essere scoperto e assaporato! Dalle coloratissime insalate ai primi più elaborati, dai secondi più succulenti ai dolci più golosi.

Carlin Áine - #staivegano

#STAISEMPLICE

Perché le sue sono ricette facili da eseguire basate su ingredienti che si trovano in tutti i supermercati.

#STAISAPORITO

Perché Áine solletica i nostri sensi e appaga il palato: dai French toast ripieni di pere al rosmarino, al sushi di patate dolci e spinaci, fino ai deliziosi spaghetti alla Santorini.

#STAIDIVERTENTE

Áine è una cuoca creativa che non si accontenta di appagare il palato. Vuole che i suoi piatti siano anche coloratissimi e profumati di spezie, come l’insalata di anguria e bulgur piccante e le melanzane al forno con couscous al limone (le mie preferite in assoluto).

#STAIVEGANO

Con queste 100 ricette, che voi siate vegani da tempo, che vi stiate affacciando ora a questo mondo, o che siate semplicemente curiosi, troverete come appagare il vostro appetito e la vostra golosità. Perché la dieta vegana, come scelta di tutti giorni o come parentesi temporanea, è ottima per la salute, il controllo del peso e il rispetto dell’ambiente.

Click.

Áine Carlin

#STAIVEGANO

Corbaccio

176 p.
2015

Carlin Áine - #staivegano

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.