Mystic Burger: apre il terzo locale firmato “Brianza Soul”

Il terzo nato della famiglia Mystic Burger è a Montorfano (CO). Una cucina aperta dalle 12 alle 24, 7 giorni su 7.

Vi avevo parlato di Mystic Burger qualche mese dopo la sua apertura nel centro storico di Como, nel 2013. Vi avevo raccontato nel corso di questi due anni i miei pranzi di lavoro, le mie cene romantiche e le reunion di famiglia davanti ai loro deliziosi burger. Mi ero appassionata quando li ho visti aprire il loro secondo punto vendita a Carate Brianza (MB) proprio l’anno dopo. Li avevo inseriti nei miei 10 ristoranti consigliati per il progetto #DinersForFood nella guida Food For Travellers di Diners Club, con i migliori 50 ristoranti di Milano e Lombardia.

Insomma, non ho mai nascosto di essere una loro fan.

mystic burger montorfano
legno, mattoni a vista, luce e stile: gli ingredienti del nuovo Mystic Burger Montorfano

Oggi voglio parlarvi del loro terzo punto vendita, aperto il 21 dicembre 2015, giusto in tempo per il Natale. Si trova a Montorfano (CO) sulla Strada Statale Briantea, una delle arterie che attraversano la Brianza settentrionale. E i ragazzi di Mystic Burger alla Brianza sono molto legati. A partire dal pay off “Brianza Soul”, fino ad arrivare alla sezione burger del menu, con nomi brevi e iconici mutuati dal dialetto brianzolo: Ul Nurmal, Ul Vegan, Ul Pusé Bun, Ul Tracagnott.

L’idea che ha spinto Massimo ed Andrea ad aprire il primo MYB è stata quella di trasformare il simbolo internazionale del fast food in slow food, incontrando il territorio e i suoi prodotti. Le materie prime sono selezionate con attenzione, nella filosofia del km zero.

L’impasto del pane ai cereali antichi è realizzato in collaborazione con forni artigianali, i latticini di abbinamento provengono da fornitori locali. La carne e i golosi salumi che la accompagnano sono selezionati con cura, con una particolare attenzione alle tecniche di lavorazione e all’affumicatura, la firma di uno dei panini più famosi del locale: Ul Dionigi. Una cura che traspare anche dal servizio, dalla gentilezza del personale, la velocità, la qualità costante dei prodotti e dell’offerta.

mystic burger montorfano ul dionigi
il grande classico di Mystic Burger: Ul Dionigi

La forza di Mystic Burger, alla terza apertura lo posso dire con certezza, è quella di un’idea che si declina in un marchio, per creare un format replicabile, che continui però a rappresentare, con coerenza e passione, i valori di quell’idea.

Ma veniamo alla ciccia e parliamo di cibo.

Il menù è breve, ma con un ventaglio di prodotti ben assortito: burger, taglieri, appetizer, insalate e torte artigianali del giorno. Oltre ad una selezione di burger di manzo, maialepollo e coniglio, ci sono anche ottime alternative vegetariane, come Ul Vegan, col suo burger di seitan, e di pesce, come Ul Pessat: pane artigianale tipo bretzel, burger di salmone fresco, primosale di latte vaccino, salsa dijonnaise, catalogna saltata con frutti rossi canditi, rucola.

Ogni ingrediente è scelto e incastrato alla perfezione; ogni burger è progettato con cura, in combinazioni ricercate ed equilibrate, dove ogni sapore è in armonia con gli altri, per gusto e consistenza. Perché l’esperienza mistica coinvolga tutti i sensi.

Il mio preferito? Ul Tracagnott: un burger di chianina da 250gr con cuore di taleggio e n’duja, spinaci novelli saltati, insalata di crauto rosso e cipolle di Tropea. Scioglievole e intenso. Best ever.

mystic burger montorfano ul tracagnott
il mio preferito di sempre: Ul Tracagnott

È possibile richiedere pane gluten free, prodotto artigianalmente, e birre senza glutine, per soddisfare la golosità dei celiaci.
Ecco, le birre. Uno dei punti forti del menu di Mystic Burger sono proprio loro: artigianali, spesso di nicchia e provenienti da piccoli produttori, profumatissime e buone (io e marito siamo nella nostra fase IPA e MYB ne ha sempre di ottime), che potrete richiedere al personale di sala in base alla disponibilità e alle rotazioni, in funzione dei vostri gusti e dell’abbinamento al vostro panino.

Click.

MYSTIC BURGER – MONTORFANO

Strada Statale Briantea 342, 4 – Montorfano (CO). +39 031 553509

facebook.com/mysticburgermontorfano

sempre aperto dalle 12 alle 24 – 9/12€ panino + contorno

mystic burger montorfano - la selezione di birre

4 commenti su “Mystic Burger: apre il terzo locale firmato “Brianza Soul””

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.