SPALLA D’AGNELLO ALLO YOGURT

Ormai ci ho preso la mano con le marinature… Questa volta ho usato lo yogurt e il pepe rosa per reinventare la spalla d’agnello

Ho preso 300gr di spalla di agnello tagliata a tocchetti, l’ho messa in un recipiente ampio e l’ho coperta con 200ml di yogurt bianco, olio extra vergine, pepe rosa in grani, foglie di mirto, un peperoncino secco sbriciolato (e poi però lavatevi le mani, non fate come me, che lo spezzo con le mani e poi mi strofino gli occhi… oca), un cucchiaino con salvia, timo e rosmarino secchi, uno spicchio d’aglio e una generosa grattata di sale rosa. Ho coperto con la pellicola e lasciato marinare 24 ore avendo cura di girare la carne a metà del tempo.

Ho trasferito la carne coperta dalla sua marinata in una pirofila e ho cotto per 20 minuti, forno caldo, a 180°. Poi ho separato la marinata (che si asciuga un po’ in cottura), ho tolto i rametti e qualche grano di pepe e l’ho frullata con un pezzo piccolo di carne. Ho aggiustato di sale e tenuta in caldo. Nel frattempo ho rosolato l’agnello in padella 5/7 minuti per lato, con un filo d’olio.
Ho servito la carne sulla salsa e decorato con rametti di mirto fresco
Click.

 

14 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.