Mini spiedini di pollo e ananas

Pollo e ananas: un abbinamento che in passato mi ha fatto arricciare il naso ma del quale, da quando l’ho assaggiato, non posso fare più a meno.

Ogni tanto mi piace mangiare messicano e una cosa che mi ha sempre incuriosita è la fajitas combo, una piastra di carni miste con peperoni e ananas. Trovo che l’ananas grigliato sia ottimo nelle preparazioni salate, specie con la carne. E così, ispirata da questi sapori, ho realizzato dei mini spiedini pollo e ananas.

Come spesso accade qui sull’ennesimoblog, non vi lascerò una ricetta specifica del mio pollo e ananas, ma piuttosto dei consigli per realizzare un piatto con il vostro gusto e con le dosi che preferite.

Mini spiedini di pollo e ananas

Si tratta infatti di una ricetta senza particolari criticità sulle quantità degli ingredienti: potete quindi farvi guidare dalla vostra creatività e dal vostro palato.

Io ho abbinato striscioline di petto di pollo, pezzetti di ananas, quadrotti di pane integrale e pomodorini perini. Tutto grigliato ovviamente, assemblato e servito con spezie a piacere, un filo d’olio extra virgo, sale e una spruzzata di limone.

Le dosi dipendono ovviamente da quanti spiedini olete fare, ma credetemi, non saranno mai troppi!

Ottimi anche freddi o preparati sulla griglia all’aria aperta.

Click.

E se l’idea di abbinare la frutta alla carne vi ha convinti, provate il mio maiale in agrodolce!

6 commenti su “Mini spiedini di pollo e ananas”

  1. A me l’ananas piace davvero dappertutto! Inoltre amo le fajitas per cui questa combinazione mi ispira a più non posso!! 🙂 Baci e buona settimana!

    Rispondi
  2. Proprio ieri ho postato una ricetta di faraona all’ananas che a me piace tanto e lo accompagno spesso a diversi piatti salati, devo dire che non conosco la cucina messicana che non prendo mai in considerazione perchè sempre troppo piccante per il mio stomaco, ma l’ananas grigliato deve essere buonissimo, la griglia rovente caramellizza i suoi zuccheri rendendolo un’ottimo contrasto per la carne, come hai fatto tu con questi invitanti spiedini.
    Mi unisco ai tuoi lettori con piacere e spero di ritrovarti tra i miei se ti fà piacere.
    Ciao

    Rispondi
  3. PS
    devo dire che apprezzo e condivido la tua nota introduttiva sul blog, anch’io ho aperto il sito per la grande passione per la cucina ma con la leggerezza del piacere della condivisione senza fini di primeggiare in estitismo puro come ritrovo in molti blog, cosa che snatura secondo me la finalità dei blog stessi. Una giusta dose tra sostanza e apparenza dovrebbe essere, come in cucina, il motivo fondamentale di queste nostre pagine. Perciò pur con un occhio attento a imparare da chi è molto preparato in tecniche e presentazioni, concordo con te quando dici che quotidianamente si cucina aprendo il frigo e non pensando alla ricetta da postare, senza per questo scadere in qualità e cura per il cibo.

    Rispondi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.