Torta con succo di frutta

Una soffice e deliziosa torta con succo di frutta, senza latte e senza burro, da gustare a colazione, a merenda o per uno spuntino goloso e leggero.

Questa torta con succo di frutta è davvero facile da realizzare e soprattutto da personalizzare con il vostro succo di frutta preferito, da abbinare alla frutta fresca per la decorazione finale. Ed è senza lattosio.

Io ho scelto il succo di frutta “corposa di bosco” della linea 100% di Yoga, con frutta a bacche rosse come lamponi, fragole, mirtilli, ribes. Per dare alla mia torta un colore  intenso e un gusto corposo, unito ad una gradevole dolcezza naturale.

Con oltre 70 anni di attività, Yoga è un brand di riferimento in Italia, marchio storico riconosciuto ed apprezzato. Seleziona con cura solo la frutta della migliore qualità, colta al perfetto grado di maturazione e selezionata grazie alle migliori tecniche agronomiche. Per mantenere intatte tutte le sue proprietà e arrivare a offrire sempre il gusto più ricco, sano e gustoso possibile. Una filiera di qualità, reale e certificata, in ogni fase di produzione, dalla semina al confezionamento.

post realizzato in collaborazione con YOGA

torta con succo di frutta

Ingredienti per uno stampo da 22/24 cm di diametro

  • 250 g di farina 00
  • 150 ml di succo di frutta
  • 3 uova
  • 150 g di zucchero grezzo (di cocco o di canna)
  • 50 ml di olio di semi di arachidi
  • 1 bustina di lievito vanigliato
  • frutti rossi a piacere per la decorazione

Come preparare la torta con succo di frutta

Per prima cosa ho montato le uova con lo zucchero fino ad ottenere una spuma gonfia. Ho unito l’olio, poco per volta, quindi il succo di frutta e infine la farina setacciata con il lievito. 

Dopo aver mescolato con cura, ho versato il composto in una tortiera imburrata.

Ho infornato, forno caldo statico a 180°, per circa 15 minuti, passando alla modalità termoventilata per altri 20/25, controllando la doratura e facendo la prova dello stecchino, fino a che non risulterà asciutto.

Ho fatto raffreddare, ho sformato la torta al succo di frutta e l’ho decorata con frutti di bosco freschi.

Click.

torta senza burro e senza latte

Ingredienti

Preparazione

Procedimento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.