Wowburger: il panino 100% vegetale firmato Autogrill

Autogrill, in collaborazione con Nestlé, lancia il nuovo Wowburger. Un’esperienza 100% vegetale con il tocco WOW dell’hummus di piselli pensato dallo Chef Simone Salvini.

Il Wowburger è l’alternativa golosa ed equilibrata al classico hamburger, disponibile da fine maggio 21 in tutti i punti vendita Autogrill in Italia. Nasce in partnership con Nestlé, che ha creato il cuore di questo sorprendente panino: il Sensational Burger di Garden Gourmet.  Si tratta di un burger vegetale, a base di proteine della soia, che replica la consistenza e il gusto della carne, sia da crudo che in cottura.

Dedicato ad un target di consumatori sempre più attento e consapevole alla propria alimentazione e alla sostenibilità di ciò che mangia, questo hamburger vegetariano è pieno di sorprese.

Wowburger: il panino 100% vegetale firmato Autogrill

Diamo un morso al nuovo WowBurger

  • Come prima vi anticipavo, il cuore di questo panino è il Sensational Burger, il burger vegetale firmato Nestlé.
  • Il pane che lo accoglie è un profumatissimo bun alla curcuma.
  • Seguono gli immancabili insalata e pomodoro.
  • E il formaggio? C’è ma, come gli altri, è 100% vegetale. Si tratta infatti di fettine fondenti a base di riso integrale germogliato.
  • Completa questo mix di ingredienti, tutti perfettamente bilanciati tra loro, un vero tesoro di gusto: l’hummus di piselli ideato dallo chef Simone Salvini, per un boost di colore e di sapore. Lo chef, da sempre interessato ai temi della salute e del benessere legati all’alimentazione, collabora con il Green Lab, il laboratorio di Ricerca e Sviluppo di Autogrill.

Un prodotto “wow” nato da un’incredibile sinergia

Autogrill, leader nei servizi di ristorazione in viaggio in Italia e nel mondo è da sempre impegnata nell’individuare le esigenze in continua evoluzione dei consumatori. Questo prodotto rappresenta per noi ben più di un panino. È il risultato di importanti investimenti nello sviluppo di nuove ricette che uniscano qualità, tradizione e innovazione” ha dichiarato Andrea Cipolloni, CEO Europe di Autogrill.

“Siamo ancora più orgogliosi di questo risultato, dal momento che è frutto di un impegno corale, grazie alla proficua collaborazione con Nestlé, che ha messo a disposizione la sua esperienza attraverso il brand Garden Gourmet, e con lo chef Simone Salvini, con il quale Autogrill ha già sviluppato diversi progetti nell’ambito di Green Lab, il nostro laboratorio per lo sviluppo di nuove ricette e idee per i clienti più attenti ai temi dell’alimentazione bilanciata”.

Garden Gourmet condivide una concezione della cucina e dell’alimentazione in continua evoluzione, che risponde all’esigenza di nutrirsi in modo gustoso, ma al tempo stesso consapevole e rappresenta la risposta, anche nel mercato del “fuori casa”, a coloro che vogliono variare la propria alimentazione con un maggiore consumo di proteine vegetali – spiega Federica Braghi, Business Executive Officer Nescafé e Nestlé Professional.

Un prodotto a base vegetale, pensato non solo per vegani e vegetariani. Wowburger è dedicato a chi vuole seguire regimi alimentari “flessibili” e introdurre proteine green nella sua alimentazione, per un pasto equilibrato… anche fuori casa.

Click.

Wowburger: il panino 100% vegetale firmato Autogrill

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.