I 5 motivi per acquistare questa box gourmet

Una box gourmet in edizione limitata per rifornire la tua dispensa di prodotti ittici di qualità e arricchire le tue gustose ricette.

Che siano per un piatto chic come pane, burro e acciughe, per una conviviale pizza allo sgombro con gli amici o per una semplice insalata di tonno e verdura fresca, le conserve ittiche sono un punto fermo nelle nostre dispense.

Ecco perché io e le ragazze del team Apro la Dispensa e Cucino siamo liete di annunciare il lancio di una box in limited edition con una selezione di prodotti ittici firmati Olasagasti Orlando.

COMPRALA QUI

Perché acquistarla? Per tanti motivi. Io te ne do CINQUE.

Una box gourmet di qualità

I prodotti ittici Olasagasti sono pescati al largo delle coste basche del Mar Cantabrico, seguendo i ritmi della natura e con tecniche di pesca non invasive. Il tonno ad esempio, è pescato, esclusivamente tra giugno e novembre, in modo tradizionale dagli arrantzales, i pescatori baschi, che usano apposite canne di bambù ed esche di pesce fresco. In questo modo il pesce mantiene inalterate compattezza e qualità che una pesca intensiva comprometterebbe, danneggiando anche altre specie marine, come i delfini. Le acciughe invece sono pescate da aprile a giugno con le tradizionali reti a cerchio, così da catturare solo i pesci che si trovano sulla superficie dell’acqua, senza danneggiare il fondale.

La lavorazione delle materie prime avviene nello stabilimento situato a Markina, immerso nel verde della campagna basca, sul passaggio del Cammino di Santiago de Compostela. La fabbrica è in una posizione strategica tra i porti di Ondarroa, Lekeitio e Getaria da cui, ogni mattina, riceve il pescato della notte precedente. Qui il pesce è lavorato a mano, con esperienza e cura: viene pulito, separato, cotto e invasato con cura, pezzo per pezzo.

Prodotti selezionati

Abbiamo selezionato 5 prodotti che interpretano i tre sapori simbolo della produzione Olasagasti: tonno, acciughe e sgombro.

Al più noto Tonno Pinna Gialla abbiamo affiancato il meno conosciuto Tonno del Cantabrico, dal colore più intenso e dalla consistenza morbida. Non potevamo dimenticarci del famoso Bonito del Norte, il Tonno Alalunga, dalle carni chiare e delicate, pescato da giugno a novembre al largo della costa cantabrica. Troverai anche una confezione di filetti di acciughe del Cantabrico e un vasetto di filetti di sgombro in olio d’oliva biologico.

La box gourmet è un regalo perfetto

Questa box è anche perfetta per fare un regalo ad un amico goloso o ad una persona speciale che ama i prodotti ittici di alta qualità. I lunghi tempi di conservazione di questi prodotti, ti consentiranno di pianificare regali e ricorrenze (non so tu, ma io sto già pensando ai regali di Natale). La confezione in cartone è davvero elegante, non ti servirà fare nulla, se non mettere un bel fiocco!

È in edizione limitata

Sì, c’è un limite di tempo. Questa box gourmet, con la nostra selezione di prodotti ittici pensati per arricchire la tua dispensa, sarà disponibile fino alla fine di giugno, quindi non cincischiare!

“Buona” anche nel prezzo

Il rapporto qualità prezzo di questi prodotti è già ottimo, ma noi abbiamo voluto aggiungere uno sconto per i nostri lettori del 20% usando il codice ALDEC20.  Il codice sconto ALDEC20 è applicabile, oltre che alla box, anche tutti i prodotti dello shop.

Potrai scegliere tra diverse qualità di tonno, compreso il pregiatissimo tonno rosso, acciughe, anche in pasta, sgombro in latta o in vetro, in filetti al naturale o all’olio di oliva biologico. Troverai anche filetti di palamita, ventresca e prodotti semi-lavorati. Ricette che si tramandano da generazioni nella famiglia Olasagasti, grazie al suo passato nella ristorazione di qualità.

Ti ho convinto?

COMPRALA QUI

Click.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.