Voglia di hamburger a Como? I miei consigli

Quattro indirizzi imperdibili se volete mangiare un ottimo Hamburger a Como città. E non chiamateli panini, questi sono veri e propri burger gourmet, con ingredienti di prima scelta e abbinamenti da far girare la testa.

Altro che fast food: se avete voglia di un hamburger a Como avete una bella scelta. Ho selezionato per voi i 4 indirizzi che amo di più, che cura e selezione degli ingredienti, per creatività e ambiente.

Se avete qualche locale da propormi, per mangiare deliziosi hamburger a Como (città), non siate timidi: usate il box commenti qui sotto e fatemi sapere la vostra!

Covid-19: aperture, orari e servizi potrebbero aver subito variazioni. Accertati che le informazioni siano ancora attendibili

Voglia di hamburger a Como? I miei consigli
Le deliziose proposte di Como Burger

Como Burger

via Fratelli Rosselli, 17.
+39 031 413 7332

Nonostante la location sia leggermente decentrata e non particolarmente grande, Como Burger merita una visita. I suoi hamburger gourmet hanno i nomi dei paesi che troverete sulle rive del Lario, realizzati con ingredienti di prima scelta, IGP, DOP, presidi slow food e materie prime legate al territorio.

Da provare il Colonno (pane artigianale alla farina di mais, burger di Fassona, funghi porcini trifolati, pecorino stagionato delle crete senesi IGP, guanciale croccante e maionese agli anacardi), il Blevio (pane artigianale alle cipolle, burger di maiale, pancetta affumicata, formaggio lariano e salsa al mango) e il Moltrasio (pane artigianale al nero di seppia, burger di salmone, cipolla rossa di Tropea e salsa yogurt all’erba cipollina fatta in casa).

Macinato Fresco

via Borgo Vico, 59.
+39 031 497 2652

Macinato Fresco è un locale relativamente nuovo, che propone burger gourmet, realizzati con carni pregiate e prodotti DOP. I burger sono di Angus irlandese, taglio reale macinato fresco con condimenti che vanno dalla burratina di Putignano alla composta di cipolle rosse di Tropea, passando per salsiccia lucanica, friarielli saltati e granella di pistacchio di Agrigento.

Molte delle proposte “panino” sono servite al piatto, con gli stessi deliziosi accostamenti, e disponibili per la consegna a domicilio.

Ottima anche la selezione di birre artigianali in bottiglia del Birrificio di Legnano.

Boss Taurus

via Cesare Cantù, 1.
+39 031 270874

Di recente apertura, Boss Taurus è un grazioso locale a tema hamburger disposto su due piani, poco distante da Porta Torre, nella città murata di Como. Per hamburger e polpette Boss Taurus utilizza solo carne macinata fresca 100% Fassona piemontese, il pane viene impastato quotidianamente e cotto direttamente in store per garantire fragranza e freschezza, le patatine sono fresche, tagliate e fritte al momento, fino alla doratura perfetta. Ogni panino è disponibile in variante bianca o nera ed è possibile scegliere il numero di dischi, 1 per il Torello, 2 per il Toro e 3 per la Lupa.

Anche i nomi delle farciture si ispirano all’antica Roma, come Anco Marzio, con uova e pancetta, o Cornelia, con polpette, provolone e cipolle rosse caramellate. Interessante anche il menu per i più piccoli, con tante varianti tra cui scegliere.

Mystic Burger

via Armando Diaz, 78.
+39 031 263171

L’ hamburger, il simbolo internazionale del fast food, nel cuore della città di Como diventa slow e incontra il territorio e i suoi prodotti. Le materie prime sono selezionate con attenzione: l’impasto del pane ai cereali antichi è realizzato in collaborazione con forni artigianali, il latticino di abbinamento proviene da fornitori locali. La carne e i golosi salumi che la accompagnano sono selezionati con cura, con una particolare attenzione alle tecniche di lavorazione e all’affumicatura, la firma di uno dei panini più famosi del locale: il Dionigi. Una cura che traspare anche dal servizio, dalla gentilezza del personale, la velocità, la qualità costante dei prodotti e dell’offerta.

Un menu snello e ironico con una selezione di burger di manzo, maiale e pollo, con nomi brevi e iconici mutuati dal dialetto lombardo. Ci sono anche ottime alternative di pesce, formaggio e versioni vegetariane/vegane. Mystic Burger propone panini speciali ad edizione limitata, chiedete al personale di sala di raccontarvi il fuori menu e le alternative ai panini, come la tagliata di Secreto Iberico di Patanegra.

È possibile richiedere pane gluten free prodotto artigianalmente e birre senza glutine, per soddisfare la golosità dei celiaci. E non dimenticate di provare i dolci, che vi stuzzicheranno fin da subito, ammiccanti sulle alzatine del bancone all’ingresso.

Click.

Voglia di hamburger a Como? I miei consigli
Hamburger a Como? Provate le specialità di Mystic Burger

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.