Elisir d’Olivo: la linea viso e corpo con Olio “Toscano IGP”

l’Olio Extra Vergine di Oliva Toscano IGP è un tesoro da portare non solo in tavola, ma anche sulla pelle. Ecco come nasce la linea Elisir d’Olivo, un amore estivo entrato di diritto della mia beauty routine quotidiana.

Due anni fa, il mio viaggio alla scoperta dell’Olio Toscano IGP mi aprì un mondo sull’olio di qualità e da allora cerco il bollino del Consorzio su ogni bottiglia che scelgo per i piatti che cucino ogni giorno.

In Toscana poi ci torno almeno un paio di volte all’anno, per andare a trovare quel pezzo di cuore che ogni volta lascio, e quest’estate mi sono dedicata ad una delle zone che amo di più: la Val d’Elsa e i dintorni di Siena. Ed è stato proprio a San Gimignano che ho scoperto Erbario Toscano, in una piccola boutique del centro storico, elegante e profumata.

Elisir d’Olivo: la linea viso e corpo con Olio evo Bio “Toscano IGP”

Quando, tra una crema mani all’Olio di Vinaccioli, un profumo alle Bacche di Tuschia e  un profumatore per ambienti al Fico d’Elba, ho messo gli occhi sulla linea Elisir d’Olivo, ho capito che ero nel posto giusto.

La linea Elisir d’Olivo trasmette nelle sue proprietà emollienti e restitutive, tutta la forza della terra che l’ha vista crescere e dell’Olio di Oliva Extra Vergine Bio “Toscano IGP” che contiene. Questo nobile ingrediente conferisce a tutti i prodotti della linea un’intensa capacità nutritiva, specifica per il trattamento di secchezza e aridità cutanea, perfetta per agire su esfoliazioni e screpolature, conferendo alla pelle un tocco morbido e setoso.

Io ho una pelle estremamente sensibile e delicata, soggetta ad inaridirsi se non opportunamente nutrita, e per questo utilizzo solo prodotti senza parabeni, siliconi, coloranti e oli minerali. I prodotti di Erbario Toscano seguono proprio questa filosofia, basata sulla qualità e sulla naturalità.

Lo stesso ambiente da cui tutto prende spunto e che si fa essenza nelle singole fragranze, è lo stesso che viene preservato e rispettato.

Il brand utilizza moderne tecnologie di produzione e di controllo della qualità che esaltano la naturalezza di una gamma dove tutto è “genuino”, non testato su animali e confezionato utilizzando materiali riciclabili.

Entusiasta di questa scelta ho voluto provare i prodotti della linea Elisir d’Olivo dedicati al corpo: l’Emulsione Corpo è entrata di diritto nella mia beauty routine quotidiana, con una consistenza leggera e setosa. Una speciale sinergia attiva di Olio Extra Vergine di Oliva Bio e di estratto di foglie d’olivo, che garantisce un’azione elasticizzante tonificante e protettiva.

L’Olio Secco invece è una miscela di oli vegetali (d’oliva, di mandorle dolci, di girasole e di germe di grano) altamente nutrienti, indicato nei casi di carenze lipidiche, pelle arida e soggetta a desquamazioni, tipo quella delle mie zampette. Io lo uso dopo il bagno o la doccia ed è perfetto per un massaggio rilassante, grazie alla sua profumazione delicata e avvolgente che agisce sui recettori olfattivi generando una sensazione armonizzante di benessere psico-fisico.

Ma non è finita qui: ingolosita da tutte queste proprietà ho scelto anche uno Scrub Delicato Viso, che deve la sua azione meccanica esfoliante ad una polvere finissima ottenuta dalla macinazione dei noccioli delle olive.

Tutto consigliatissimo.

Click.

Elisir d’Olivo: la linea viso e corpo con Olio evo Bio “Toscano IGP”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.