Il lago di Como incontra le Alpi Svizzere in una gourmet week al The Alpina Gstaad

Dall’11 al 21 febbraio gli Chef del Grand Hotel Tremezzo ospiti del The Alpina Gstaad nel cuore delle Alpi Bernesi.

Dopo aver assaggiato le specialità dello Chef Osvaldo Presazzi e il menu realizzato in collaborazione con Gualtiero Marchesi al ristorante La Terrazza, torno a parlare del Grand Hotel Tremezzo, lo storico hotel cinque stelle lusso, icona dell’ospitalità sulle rive del Lago di Como. Questa volta in trasferta sulle Alpi Svizzere.

La Terrazza Grand Hotel Tremezzo

L’hotel ha avviato una partnership gourmet con l’esclusivo The Alpina Gstaad, una struttura nel cuore delle Alpi Bernesi, l’unico hotel di lusso ad essere inaugurato sulle Alpi Svizzere negli ultimi 100 anni.

Nell’ambito delle Gourmet Weeks, per i 10 giorni che vanno dall’11 al 21 febbraio, quattro Chef del Grand Hotel Tremezzo (l’Executive Chef Osvaldo Presazzi, e gli Chef Davide Somaschini, Roberto Nese e Antonio Ghilardi) delizieranno gli ospiti del The Alpina Gstaad con i piatti e menu dedicati.
Potranno scegliere tra il Menu Degustazione di sei portate, optare per uno dei piatti del menu a la carte come l’insalata con capesante, zenzero e pepe rosa, o farsi sedurre da una delle rinomate creazioni firmate da Gualtiero Marchesi, consulente del Grand Hotel Tremezzo da alcuni anni.

Lo chef Osvaldo Presazzi ospite al The Alpina Gstaad

Lo chef Osvaldo Presazzi

“Siamo orgogliosi di questa partnership strategica con The Alpina Gstaad, nuova punta di eccellenza dell’Hotellerie svizzera in una delle destinazioni sciistiche più prestigiose in Europa. Per noi è un’occasione unica per far conoscere a un nuovo pubblico internazionale d’elite la nostra cucina e il nostro Executive Chef Osvaldo Presazzi, che all’Alpina presenta per 10 giornate durante la celebre Gourmet Week di Gstaad un menu che omaggia il Maestro Gualtiero Marchesi, di cui vantiamo la collaborazione al nostro ristorante La Terrazza”.

Valentina De Santis, CEO del Grand Hotel Tremezzo.

Click.

La Terrazza Grand Hotel Tremezzo ospite all'Alpina Gstaad

Il ristorante Sommet dell’Alpina Gstaad con una vista panoramica delle alpi dell’area di Oberbort

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.