Indice dei contenuti
Il Kitchen dello chef Massimo Temporiti è il posto giusto per un pranzo di lavoro easy chic o per una cena, dove riscoprire sapori naturali in un ambiente intimo e raccolto. Anche per celiaci.
Dietro a Kitchen non c’è soltanto cucina: c’è una cultura del mangiare buono e sano, trasmessa allo chef Massimo Temporiti dalla famiglia e consolidata con esperienze di responsabilità in ristoranti prestigiosi del calibro di Aimo e Nadia, Peck e Armani/Nobu a Milano. La cucina di Temporiti si fonda sulle solide tradizioni italiane (soprattutto siciliana e lombarda), con alcune piccole, ma originali rivisitazioni.
Le materie prime provengono in gran parte dai due orti di proprietà del ristorante: uno nella campagna lombarda, a Parabiago, l’altro sulle colline liguri del Savonese.
Le due anime della cucina di Kitchen, quella siciliana e quella della tradizione milanese, si fondono in un equilibrio gradevolissimo di sapori conosciuti e liete scoperte.
A pranzo, l’offerta di Kitchen è improntata alla leggerezza e alla rapidità, senza tralasciare il gusto, con una carta che spazia dalle insalate ai piatti del giorno secondo quanto esposto sulla lavagna. A cena, la carta offre una selezione di classici della tradizione, come la parmigiana di melanzane, e piccole, sorprendenti rielaborazioni, come la chitarra all’uovo con pesto di pistacchio di Bronte, o le costolette d’agnello con carciofi brunoise e salsa di peperoni dolci. I piatti speciali, che variano con le stagioni, seguendo i ritmi della terra, regalano altrettante sorprese.
Obbligatorio provare i piatti a base di verdure, coltivate negli orti di proprietà, ma fatevi tentare anche dai piatti fuori menu, presentati con simpatici “santini”.
KITCHEN
FOOD FOR TRAVELLERS
Questa recensione fa parte della guida Food For Travellers di Diners Club per il progetto #DinersForFood.
In occasione della più grande manifestazione mondiale dedicata al cibo, Diners Club ha coinvolto cinque personalità del mondo del food e ciascuno racconta dieci ristoranti lombardi d’eccezione.
Cinquanta recensioni per scoprire e approfondire alcuni dei luoghi più caratteristici del mondo culinario lombardo, raccolte in un’esclusiva guida realizzata da chi di tavola se ne intende. Perché la cucina è espressione, ma anche esperienza del territorio.
Scaricate subito la guida Food For Travellers e fatevi consigliare da me, Paola Sucato, Marta Tovaglieri, Davide Oltolini e Claudio Sacco, nuovi itinerari di gusto.
Vi lascio anche i link ai canali social per seguire il progetto: twitter – @DinersClubIt, facebook – DinersClubItalia e instagram – @dinersclubit.