Touch Collection: total black per le nuove tazzine Nespresso

Touch Collection è la collezione di tazze a marchio Nespresso, frutto di una collaborazione esclusiva con lo studio berlinese GECKELER MICHELS. Un design all’avanguardia progettato per esaltare al meglio l’elevata qualità dei caffè Nespresso.

Entrata di recente nel Club Nespresso non potevo non parlarvi di questa nuova collezione, composta da 4 modelli, per gustare dal ristretto al cappuccino. La forma della tazza è un chiaro tributo alla capsula del caffè, un’icona Nespresso, e i materiali sono pensati per dare, insieme al caffè, un’autentica esperienza multisensoriale.

Touch collection Nespresso
credits: www.geckelermichels.com

Nespresso ha sempre fatto del design un proprio asset, per questo ha scelto di coinvolgere i migliori designers in progetti innovativi che potessero portare l’esperienza della degustazione del caffè a livelli ancora superiori. David Geckeler e Franck Michels, i due fondatori dello studio fanno del contrasto di materiali, concetti e consistenze la loro cifra stilistica, coniugando elementi differenti in inediti connubi:

“Abbiamo cercato di integrare il principale elemento identificativo di Nespresso, la forma della capsula, nel design della tazza. Il risultato è una tazza dalle linee decise che offre un riferimento implicito all’identità del marchio”

Le tazze sono state disegnate in collaborazione con gli esperti Nespresso, perché sprigionino l’intensità dell’aroma del caffè. Il loro fondo concavo permette di ottenere una crema morbida e consistente. La porcellana compatta consente di mantenere la temperatura ideale per il massimo piacere. Per questa collezione, i designer hanno scelto una porcellana pigmentata di colore nero brillante. L’anello di silicone, opaco, morbido al tatto e dalla consistenza delicata agevolando la presa, ha dato l’ispirazione per il nome della collezione. Le linee nere, diritte e slanciate, con finiture differenti si ispirano al design esclusivo delle macchine Nespresso.

Touch Collection è disponibile in quattro misure con capienza diversa, per soddisfare le richieste di tutti gli amanti del caffè: Espresso (80 ml) Lungo (170 ml) Cappuccino (180 ml) e Mug (300 ml).

Touch collection Nespresso

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.