I biscotti del rag. Zampetti per “Il Mese del Cucciolo”

Anche quest’anno io e il rag.Zampetti saremo testimonial dell’iniziativa il Mese del Cucciolo, un progetto di Purina PROPLAN, giunto alla sua IV edizione, rivolto ai neoproprietari e ai loro nuovi amici a 4 zampe.

Il Mese del Cucciolo mira alla diffusione di informazioni affidabili e ci invita ad instaurare un rapporto di fiducia con il medico veterinario, un punto di riferimento a 360°. Per trasformare la cura in prevenzione.

Proprio l’anno scorso in questo periodo, io e il piccolo Attilio abbiamo raccontato la nostra storia (vi ricordate questo pucciosissimo post?), con l’obiettivo di sensibilizzare i proprietari di cuccioli all’importanza di due aspetti fondamentali per la crescita sana del nuovo arrivato: la scelta del MEDICO VETERINARIO e quella della corretta ALIMENTAZIONE che, uniti alla prevenzione, all’educazione e ad uno stile di vita sano, rappresentano fattori determinanti per garantire al proprio pelosetto una vita lunga e felice.

ilmesedelcucciolo-biscotti-1

Quest’anno siamo di nuovo in prima linea, io e il mio “cucciolo” di 8 anni, a sostenere questa iniziativa:

dal 15 gennaio al 15 febbraio, negli ambulatori veterinari aderenti ci sarà uno starter kit per ogni cucciolo, sconti e promozioni, una guida per la sua educazione, un utile dispenser per sacchetti igienici, omaggi golosi e 9 mesi di assicurazione sanitaria gratuita.

Tutti i dettagli del progetto sono disponibili sempre e ovunque grazie alla APP dedicata “il mio cucciolo” disponibile gratuitamente per iOS e Android. L’App non si ferma a “il Mese del Cucciolo”, ma vi accompagnerà nella vostra avventura, vi consentirà di accedere gratuitamente a informazioni utili, curiosità e servizi. Avrete anche la possibilità di creare un vero e proprio libretto sanitario del vostro fido amico, di visualizzare video dedicati ai cuccioli, dog training e giochi.

La nostra funzionalità preferita è quella che determina l’età umana dei nostri amici a 4 zampe; è buffissimo pensare che ormai il piccolo Attilio sia più vecchio di me di più di un decennio! Ma il ragioniere è permaloso, e per fargli tornare il sorriso gli ho preparato dei biscottini golosi a base di patate e del suo paté preferito.

ilmesedelcucciolo-biscotti-2

OSSICINI DI PATATE

(dosi per una teglia – si conservano in frigo 3 giorni)

Ho preso 2 patate, le ho sbucciate, lessate e ridotte a purea; ho aggiunto 1 cucchiaio di ricotta (di latte vaccino) e 2 cucchiai di patè per cani (magari quello del suo gusto preferito). Ho aggiunto della farina integrale di frumento fino a rassodare il composto (dai 50 ai 100gr, dipende dalla grandezza delle patate).

Ho steso la pasta e l’ho tagliata con il taglia biscotti, ho steso gli ossicini sulla teglia ricoperta di carta da forno e ho infornato, forno caldo a 180° per 20/25 minuti (fino a quando saranno dorati e croccanti). Ho lasciato raffreddare completamente prima di “servire” accompagnando con tante coccole.

Click.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.