Yogurt magro mela e cannella Fattoria Scaldasole

Lo yogurt magro mela e cannella fa parte della nuova linea “i Golosi” lanciata nel 2014 da Fattoria Scaldasole, l’azienda dell’alta Brianza che dal 1986 ricerca l’eccellenza nel massimo rispetto per l’ambiente.

Golosi ma magri, con sapori davvero sfiziosi. Mela e cannella, di Fattoria Scaldasole, dove le mele più ricche e polpose si sposano con l’accento inconfondibile della cannella. Pistacchio, un gusto intenso ed invitante e un colore vero, senza coloranti artificiali. Nocciola, un felice connubio tra il goloso ed intenso sapore delle nocciole ed il al latte magro biologico.

[stripe type=credits]Fattoria Scaldasole[/stripe]

yogurt-mela-cannella

La mia collaborazione con Fattoria Scaldasole prosegue ormai da diversi mesi, e a settembre ho avuto la possibilità di visitare lo stabilimento di Monguzzo (CO) per guardare con i miei occhi la qualità e la cura che l’azienda mette nei suoi prodotti.

Gli yogurt Fattoria Scaldasole non contengono edulcoranti, esaltatori di sapidità o additivi e il latte impiegato proviene esclusivamente da allevamenti biologici e/o biodinamici nei quali le mucche ricevono un’alimentazione a base di prodotti biologici ottenuti senza l’impiego di pesticidi, diserbanti chimici o Ogm.

La stessa azienda cerca di minimizzare la propria impronta sul territorio circostante: all’interno dello stabilimento infatti è attivo, tra gli altri, un sistema di depurazione delle acque di scarico.

Senza contare che molti prodotti Fattoria Scaldasole si presentano in speciali confezioni che oltre ad utilizzare una sempre minore quantità di materiale plastico, facilitano la quotidiana raccolta differenziata. E con un semplice gesto è possibile rimuovere l’etichetta di cartone dalle confezioni, leggere ricette, news e consigli sul retro e riutilizzare il contenitore di plastica. Io li ho collezionati tutti e ci ripongo le mie spezie!

Click.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.