Insalata calda di bacche di goji, polpette di pollo e cime di rapa

Rieccomi alle prese con le bacche di Goji. Questa volta in un secondo piatto con cime di rapa sbollentate e polpette di pollo al forno croccanti. Irresistibile, equilibrato e sano.

Queste bacche, coltivate nella regione cinese del NingXia, contengono sostanze preziose per l’organismo ad altissima concentrazione: antiossidanti, vitamine, sali minerali, carotenoidi, microelementi e gli otto aminoacidi essenziali.

Io e dolce metà ne siamo diventati assidui consumatori. Un cucchiaio nello yogurt della merenda, sull’insalata, in abbinamento con la carne, in frullato di frutta o di verdura, insomma, preparatevi a vederne delle belle!

post realizzato in collaborazione con Goji.it

Insalata calda di bacche di goji, polpette di pollo e cime di rapa

Per prima cosa le polpette: 250gr di macinato di pollo che ho mescolato con 1 scalogno affettato a dadini, un pizzico di sale e di pepe nero, una manciata di pan grattato e 1 uovo. Poi ho formato le palline con le mani bagnate, ho disposto le polpette sulla teglia ricoperta di carta da forno e ho infornato a 180° per 40/45 minuti.

Le cime di rapa hanno notevoli proprietà antiossidanti e aiutano l’organismo a disintossicarsi e depurarsi.

Ho messo in ammollo le bacche di goji, una manciata, in una tazza con 3 cucchiai di olio extravergine d’oliva, sale e pepe (ne basta un pizzico) e 2 cucchiai di aceto di mele.

Intanto ho pulito le cime di rapa (una vaschetta da 200gr, 100 a testa nel nostro caso) e le ho lessate per 10 minuti in acqua salata già a bollore. Le ho scolate, raffreddate con acqua ghiacciata e tenute da parte.
Una volta pronte le polpette, ho ripassato le cime di rapa in padella con 1 spicchio d’aglio, le bacche con tutta la marinatura e ho unito le polpette girando per 3 minuti, giusto il tempo di insaporire tutto.
Click.

Insalata calda di bacche di goji, polpette di pollo e cime di rapa

2 Comments

  • Gioia ha detto:

    Proprio oggi parlavo delle bacche di goji e ho deciso di ordinarle sul web… e adesso trovo questa bella ricetta. Appena arriveranno le proverò 🙂

  • andreusanchez ha detto:

    Buongiorno Anna!

    Abbiamo visto che hai tantissime deliziose ricette nel blog! Vogliamo presentarti il sito Ricercadiricette.it, dove gli utenti possono cercare tra oltre 230000 ricette che appartengono a siti web e blog in italiano. Abbiamo anche creato il Top blogs di ricette, dove puoi trovare tutti i blog che ci sono già aggiunti. Puoi anche aggiungere il tuo blog all’elenco! Noi indicizziamo le tue ricette e gli utenti le potranno trovare usando il nostro motore di ricerca. E tutto su Ricercadiricette.it è gratuito!

    Ricercadiricette.it ha diversi siti fratelli in Svezia, Spagna, Francia, Stati Uniti e in tanti altri paesi. Vuoi diventare un membro di questa grande famiglia?

    Restiamo a tua disposizione!
    Andreu
    Ricercadiricette.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.