Agnello glassato al miele di timo

Una marinatura speciale e profumata per questo agnello glassato, con tutta la lucentezza del miele, il suo sapore pieno e il suo profumo di timo.

Con questa ricetta vi voglio augurare BUONA PASQUA. E cosa c’è di meglio di un piatto di agnello? Un piatto di agnello glassato al miele e profumato di timo.

post realizzato in collaborazione con Rigoni di Asiago

Agnello glassato al miele di timo

Agnello glassato al miele di timo

Per prima cosa ho realizzato la marinata con 1/2 bicchiere di succo di limone, 1/4 di olio extravergine di oliva, 2 cucchiai di Miel Bio di Timo, che ho sciolto aiutandomi con una forchetta, un pizzico di sale nero di Cipro, una manciata di grani di pepe rosa in salamoia e un mazzetto di timo fresco.

Ho adagiato 500gr di lombatine di agnello in una ciotola, versato l’emulsione e coperto con la pellicola. Ho lasciato riposare in frigo per 12 ore, girando a metà le lombatine affinché prendessero sapore da entrambi i lati. La marinata ha lo scopo di assorbire e ammorbidire i sapori pungenti dell’agnello, e devo dire che il miele, in questo, aiuta ulteriormente.

Ho scaldato la bistecchiera, spolverizzando del sale nero, e ho cotto la carne 7 minuti per lato irrorandola con la marinata.

Ho spennellato con un’emulsione di miele di Timo, pepe creolo, olio, timo tritato e ho servito.
Auguri.
Click.

Agnello glassato al miele di timo

3 Comments

  • Chiara e Marco ha detto:

    Buona Pasqua anche a te!
    L’agnello è una delle mie carni preferiti, quindi w la Pasqua! 😀 così sembra ottimo

    Marco di Una cucina per Chiama

  • Daniela ha detto:

    Un modo diverso per cucinare l’agnello.
    Tanti auguri 🙂

  • Giulia B. ha detto:

    Sarà che adoro il miele, il timo e l’agnello e soprattutto l’abbinamento miele-carne. Quindi…credo che questa ricetta sia favolosa! …prossimamente sulla mia tavola…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.