CUPCAKES DI COUSCOUS CON CREMA DI ZUCCA AL CURRY

Un’idea sfiziosa per l’antipasto della cena dell’ultimo dell’anno?

Si tratta di piccoli cupcakes la cui base riprende l’idea della Pizza di Couscous.
Ho portato ad ebollizione 150ml di brodo di verdure, ho spento e ho versato a pioggia 100gr di Couscous (ho usato Molino Chiavazza). Ho coperto e ho lasciato che aumentasse di volume assorbendo il brodo. Ho lasciato intiepidire, ho aggiunto 1 uovo e ho amalgamato bene. Con il composto ho riempito le pirottine in silicone da muffin, pressandolo bene sui lati e lasciando dello spazio per la farcitura, e ho passato in forno 20 minuti, 180°.

Ho preparato anche la vellutata con 100gr di zucca tagliata a dadini sottili e cotta con 1 bicchiere di brodo, un filo d’olio, mezza cipolla e 1 carota a tocchetti. Ho cotto 30 minuti, bagnando con altro brodo poi ho frullato e ho aggiunto 2 cucchiai di farina di riso per addensare e 1 cucchiaio di curry in polvere. L’abbinamento con la zucca è a dir poco celestiale!
Ho messo la mousse nella sac à poche e ho farcito i bicchierini, decorando con semi di lino.

10, 9, 8, 7, 6, 5, 4, 3, 2, 1… BUON ANNO!
Click.

 

Ingredienti

Preparazione

Procedimento

23 commenti su “CUPCAKES DI COUSCOUS CON CREMA DI ZUCCA AL CURRY”

  1. senti, sono meravigliosi, mi piace l’idea del cestino di cous cous, mi piace la farcia, mi piace la forma.. davveroo complimenti!!! continua così.. un mega augurio di un anno speciale!!

    Rispondi
  2. ciao scusa per il ritardo sono Laura del blog Pane e olio e grazie per la tua ricetta, non ho avuto il pc per un mese e passa e ora devo recuperare…. a presto con la raccolta finita
    ciao ciao

    Rispondi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.