Melanzane fritte su spaghetti speziati

Spaghetti speziati al gusto di curry e zafferano con nastri di melanzane fritte.

Non sono una fan del fritto. Friggo poco e mi sembra sempre di fare grandi pasticci. Ma stavolta ho voluto provare con qualcosa di semplice e, se così possiamo dire, leggero, perché queste melanzane fritte sono preparate in una pentola di piccole dimensioni per evitare sprechi di olio.

Ho preparato un etto di spaghetti vermicelli che ho saltato in padella con aglio, olio evo, timo fresco, peperoncino in polvere, una spolverata di curry e una punta di zafferano (mezza bustina).
Mentre bollivo la pasta, ho tagliato un paio di fette spesse di melanzana, che ho ridotto a striscioline. Ho messo le fettine a bagno in acqua e succo di limone e le ho lasciate nel freezer 5 minuti.

Poi ho preparato una pentola con olio di semi salato ben caldo e ho immerso le melanzane fredde.

Ho fritto fino alla doratura e ho servito le melanzane fritte sulla pasta speziata, decorando con un mazzetto di timo fresco.
Click.

Ingredienti

Preparazione

Procedimento

20 commenti su “Melanzane fritte su spaghetti speziati”

    • Sì, io faccio sempre un sacco di danni, sporco, schizzo, mi scotto… Ma stavolta ho fatto tutto con ordine e il risultato è stato ottimo!

      Rispondi
  1. una stravagante ed affascinate idea… seguo il tuo blog da pochissimo! è una delizia… elegante, ricercato e con degli scatti dal taglio davvero interessante… wow.

    Rispondi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.