Dessert ai mirtilli

Un dessert ai mirtilli, una coccola cremosa e fruttosa semplice da preparare, da condividere e da personalizzare.

Non amo preparare dolci, ormai lo sapete tutti. Forse perché non amo mangiarli o forse perché adoro improvvisare e, si sa, nei dolci, soprattutto in torte e impasti, c’è sempre poco spazio all’improvvisazione. Ecco perché ripiego spesso sui dolci al cucchiaio, come questo dessert ai mirtilli.

Una ricetta facile e intuitiva, che potrete aggiustare secondo le vostre necessità e i vostri gusti, anche con un occhio a quello che avete in frigorifero. Insomma, un’idea per ispirarvi e coccolarvi.

Per realizzare la parte bianca di questo dessert ai mirtilli (le dosi sono per 2 coppette) ho miscelato un vasetto di yogurt al naturale o greco, due cucchiai di ricotta fresca, uno di zucchero di canna grezzo e un cucchiaio di farina di riso.

Per la parte colorata (ho già pensato a mille varianti con mille colori, anche nella stessa coppa) ho frullato una mela, una manciata di frutti di bosco, un cucchiaio di zucchero di canna grezzo e uno di succo di limone.

Ho servito il dessert ai mirtilli versando le due creme a strati, i mirtilli interi e ho guarnito con zucchero di canna.

Click.

Cercate altre ricette con i mirtilli. Fate un salto nella sezione dedicata!

Ingredienti

Preparazione

Procedimento

24 commenti su “Dessert ai mirtilli”

  1. ..ci sta, ci sta!!! sei una specialista con i bicchieri e le creme, io t’invidio a te, amo servire cibi in bicchiere ma ispirazione ZERO.

    GRAZIEEE!

    Rispondi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.