Pizza estiva con pesche, feta, peperoncino e aceto balsamico

Una pizza estiva insolita con la nota dolce delle pesche, il gusto intenso del formaggio greco, rondelle di peperoncino piccante e qualche goccia di Aceto Balsamico di Modena IGP.

Un accostamento azzardato? Forse. Ma ormai lo sapete che con la pizza mi piace sperimentare! E come per la PIZZA RICOTTA E MIRTILLI, anche per questa pizza estiva ho voluto provare ad utilizzare la frutta accanto ad un formaggio che mi fa sempre tanto estate.

[stripe type=credits]La Vecchia Dispensa[/stripe]

Pizza estiva con pesche, feta, peperoncino e aceto balsamico

Per l’impasto vi rimando alla ricetta della pizza coi mirtilli, oppure, se preferite, potrete usare impasti pronti o paste stese. Il resto della ricetta è velocissima. Per 2 piccole pizze ho utilizzato 2 peschenoci, tagliate a spicchi sottili, che ho steso sulla pasta. Ho aggiunto una manciata di rucola, qualche grano di pepe rosa, 1/2 peperoncino piccante a rondelle, 100 g di formaggio feta sbriciolato, un filo di olio extravergine di oliva.

Pizza estiva con pesche, feta, peperoncino e aceto balsamico

Ho cotto in forno e servito la mia pizza estiva con un filo di Aceto Balsamico di Modena IGP Vecchia Dispensa, azienda che adoro e che fa ancora le cose “come una volta”.

Qualche foglia di menta ed è pronta per essere servita, magari con una bella birra ghiacciata sul divano, per la prima partita dei mondiali.

Click.

Pizza estiva con pesche, feta, peperoncino e aceto balsamico

Ingredienti

Preparazione

Procedimento

2 commenti su “Pizza estiva con pesche, feta, peperoncino e aceto balsamico”

  1. Sarà anche l’ennesimo blog di cucina, ma è davvero bellissimo e tutte le ricette sono scritte in modo semplice e chiaro. Mi dai tanti spunti per il menù del mio localino a Milano, grazie 🙂
    una fan

    Rispondi
  2. Ciao! freschissima l’idea della feta e le noci per farcire la pizza! ci stanno benone con il sapore piccantino e la rucola aromatica.
    bacioni

    Rispondi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.