Autogrill Smart: l’autobar che cambia con noi

Autogrill Smart è il nuovo concept pensato per tutti, per trasformare l’esperienza della sosta in autostrada. Dalla pasta shakerata in 60’ dello chef Andrea Ribaldone alla pinsa lievitata 72 ore, dall’area Grab&Go con gli snack da frullare e tostare al momento, ai menu A-box da ordinare e acquistare con l’app MyAutogrill e ritirare presso i locker dedicati.

L’area di servizio Brughiera Ovest, sulla A8 MI-VA è il punto pilota di Smart, il nuovo concept di Autogrill che porta l’autobar nel futuro. Qualità, tecnologia e velocità che spero di trovare in ogni punto vendita Autogrill molto presto.

post realizzato in collaborazione con Autogrill

Autogrill Smart: l'autobar che cresce con noi

Autogrill è quella parola che fa rima con viaggio. Fa parte della vita di tutti noi e i suoi sapori colorano i nostri ricordi. Io se dico “Autogrill” penso a quel dolcetto al cioccolato, comprato lontano dagli occhi severi di mia madre, in una sosta della gita di seconda media. Sapeva di indipendenza. Al caffè bevuto al banco, la mia prima volta in macchina in autostrada. Sapeva di maturità. Alla Rustichella più buona della mia vita, quella mangiata al mio pranzo di nozze, in una sosta veloce sulla strada per la Francia del sud, dopo la nostra cerimonia privata del mattino. Sapeva di felicità.

Autogrill ci accompagna nel nostro viaggio e cresce con noi. E, come noi, si arricchisce, al passo con le nostre nuove esigenze e abitudini, anche quelle più SMART.

Quando siete in viaggio e vi fermate da Autogrill, di che sosta siete?

CLASSICA

Se vi piace un approccio tradizionale andate all’Area Cooking Station: si trasforma nel corso della giornata con le proposte buffet, dolci e salate, e ha tutto un nuovo ritmo grazie a Shakerami, il nuovo concept sviluppato dallo chef Andrea Ribaldone.

Si tratta di una pasta espressa shakerata al momento. La cottura viene ultimata in soli 60 secondi, si aggiunge la salsa e… Shake, shake, shake. Il contenitore la tiene alla temperatura perfetta a lungo e la crema di riso alla base della salsa, la lascia morbida e piacevole. Le 3 varianti sono una più invitante dell’altra: salsa allo zafferano con ragù di ossobuco, crema al basilico e pomodoro con mozzarella di bufala.

In più è arrivata la Pinsa, la pizza sottile e croccante fatta con farine di alta qualità e lievitata 72 ore. Una texture ruvida e un impasto leggero e arioso che accoglie i gusti più classici come la Campana, fino a varianti particolari come la Nordica, con salmone e avocado.

Autogrill Smart: shakerami

Lo chef Andrea Ribaldone alle prese con la sua pasta espressa shakerata

Autogrill Smart: shakerami

salsa allo zafferano con ragù di ossobuco, crema al basilico o pomodoro con mozzarella di bufala?

Autogrill Smart: la pinsa

pinsa: dalla classica alla nordica, quale assaggiare per prima?

DI LAVORO

Lavorate anche in viaggio? Girate sempre alla ricerca di un carica batteria o di un angolo dove mandare quella mail urgente? Allora andate all’Area Business Lounge dove troverete WiFi e postazioni per ricaricare pc e smartphone. C’è anche una stampante Wifi, un angolo perfetto per lo smart working.

IMPAZIENTE

Se avete sempre i minuti contati dirigetevi verso l’Area Grab&Go. Potrete scegliere tra panini classici, insalate e macedonie con le due nuove interessanti modalità: Tostami e Frullami.

4 varianti in 4 mosse, da prelevare dallo scaffale, pagare alla cassa, portare al bancone per la lavorazione espressa, da mangiare sul posto o portare via.

Autogrill Smart: tostami

Tostami: prelevi dallo scaffale, paghi alla cassa, tosti al bancone, mangi dove vuoi

Autogrill Smart: frullami

Frullami: 4 varianti in 4 mosse

TECNOLOGICA

Se siete dei tipi tecnologici sempre con lo smartphone in mano allora dovete provare i menu A-box. Si possono ordinare e acquistare tramite l’app MyAutogrill e ritirare presso i locker dedicati. Si va dal Super Menu (riso nero e salmone, pane, insalata mista, muffin mirtilli e bacche di goji) al Cosmopolitan (insalata greca e cous cous mediteranneo) fino alla variante Vegan (insalatona con carote, arance e, germogli di soia).

L’A-box, preparato al momento, viene alloggiato nei locker dal personale Autogrill. Potrete quindi sbloccarlo e ritirarlo con il codice ricevuto sullo smartphone dopo il pagamento. Si saltano le code e si gusta la qualità.

IN FAMIGLIA

Sosta in famiglia? Andate all’Area Kids, Autogrill Smart ha pensato ad uno spazio pieno di servizi e giochi dedicati ai viaggiatori più piccoli, per rendere la sosta più piacevole per tutti.

Click.

Autogrill Smart: shakerami

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *