The Breakfast Journey: colazioni e brunch dal mondo

Punta il dito sulla cartina, domattina ci sveglieremo lì. Con questo invito si apre The Breakfast Journey: un viaggio, è proprio il caso di dirlo, tra le colazioni di tutto il mondo. Un risveglio dei sensi fatto di deliziose ricette, immagini e illustrazioni.

Più di quaranta colazioni diverse, dalle più tradizionali e dolci a quelle etniche, salate e speziate. Da sgranocchiare, gustare e sorseggiare, per lasciare che la giornata inizi con il piede giusto, ovunque siate!

[stripe type=credits]Nomos Edizioni[/stripe]

The Breakfast Journey: colazioni e brunch dal mondo

Se mi conoscete anche solo un po’ lo sapete già: adoro fotografare le colazioni, soprattutto dall’alto. L’anno scorso ho aperto un canale Instagram che si chiama @FlatlayBreakfast, che raccoglie flatlays di colazioni da tutto il mondo. Volevo andare oltre il mio espresso coi biscotti ed esplorare i risvegli dei luoghi più lontani. Ho invitato i miei followers a condividere con me questo momento, inviandomi le loro immagini. Ne ricevo a centinaia ogni giorno, seleziono le più belle e le regrammo, seguendo il tema della settimana. Non solo cappuccini quindi, ma anche colazioni salate e profumo di spezie.

Va da sé che quando Nomos Edizioni mi ha chiesto di dare un mio parere su The Breakfast Journey non potevo che esserne entusiasta. Oltre ad ammirare le bellissime foto di Laura Ascari e le illustrazioni di Elisa Paganelli, questo libro dà accesso a ricette di 42 paesi diversi, ben spiegate e dettagliate.

The Breakfast Journey: colazioni e brunch dal mondo

Un viaggio per esplorare i risvegli gustosi di ogni parte del mondo, per scoprire cosa accade nelle cucine degli altri, dai nostri “vicini” europei ai luoghi più lontani. Dalla A di Afghanistan con il suo Qaimaq chai profumato di cardamomo, alla W di West Africa, con il morbidissimo Kunun gyada di riso e arachidi.

Il tutto intervallato da bellissime immagini, disegni e quotes, e da tante curiosità.

Per mangiare con gli occhi e viaggiare con il palato!

Click.

THE BREAKFAST JOURNEY – colazioni e brunch dal mondo di ELISA PAGANELLI – LAURA ASCARI. Nomos Edizioni, 144 p. – 2017

The Breakfast Journey: colazioni e brunch dal mondo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.