Kincho all-day-dining: una giornata allo Sheraton Lake Como

Tra le novità della stagione 2016, Sheraton Lake Como rinnova anche la proposta gastronomica con un menu rivisitato per il ristorante grill Kincho, aperto in primavera ed estate. Un viaggio tra sapori ed eccellenze che abbraccia l’intera giornata.

In occasione del primo anniversario dall’apertura, lo Sheraton Lake Como si rinnova ancora, terminando il restyle degli ambienti (a cura dello studio di architettura Venelli Kramer) e dei servizi di eccellenza, aggiungendo nuove collaborazioni e sfiziose proposte gastronomiche, non solo per gli ospiti dell’hotel.

Una parte importante di queste novità riguardano proprio l’offerta del ristorante Kincho, che reinterpreta il tipico grill sudamericano all’aperto (quincho), affiancando, ai classici tagli dell’asado, le migliori carni italiane e internazionali, cucinate a vista e servite in maniera impeccabile in un elegante gazebo in legno a bordo piscina, immerso nel verde del parco dell’hotel, con le montagne a fare da cornice.

Kincho - Sheraton Lake Como
il Kincho: immerso nel verde del parco dell’hotel Sheraton Lake Como, a pochi passi dal centro città e dal lago

Il nuovo format all-day-dining rende il Kincho la meta perfetta in qualsiasi momento della giornata: un brunch di lavoro, un pranzo leggero e gustoso, una pizza gourmet, un aperitivo a bordo piscina, una cena grill.

Ecco qualche suggerimento per voi. La carta vini è ricca e ben articolata e per la mia esperienza all-day-dining al Kincho ho scelto le immancabili bollicine per un aperitivo prima di pranzo (una scelta non così ovvia vista la lista cocktail e la selezione di birre artigianali). Per iniziare in leggerezza, consiglio sicuramente la Caprese di Bufala, con pomodori di San Marzano arrostiti, dalle migliori coltivazioni, e mozzarella di bufala campana DOP.

Kincho - Sheraton Lake Como
la Caprese di Bufala: pomodori di San Marzano arrostiti e mozzarella di bufala campana DOP
Kincho - Sheraton Lake Como
la Pizza Gusto: base integrale, mozzarella di bufala, trota salmonata, pomodorini, olio al prezzemolo

Date anche un’occhiata alla selezione di pizze, lavorate con grano duro o integrale 100% italiano, ovviamente a lievitazione naturale, come la Focaccia al Rosmarino condita solo con un filo d’olio extra vergine d’oliva pugliese o la Pizza Gusto, base integrale con mozzarella di bufala, trota salmonata, pomodorini, olio al prezzemolo e basilico fresco. Il nuovo pizzaiolo campano Giuseppe De Lucia insieme all’Executive Chef Carlo Molon portano in scena la pizza tradizionale con delle novità legate ai sapori del territorio.

Interessante la sezione dedicata alla pasta fatta in casa, con cappellacci ripieni di mozzarella di bufala, ravioli ricotta e limone, scialatielli con burrata e pomodoro del Piennolo e delle deliziose trofie alla genovese, servite con la ricetta originale ligure.

Una chicca da non perdere è l’insalata di stagione, servita in una ciotola croccante di pasta di pizza, cotta nel forno a legna, e accompagnata da spiedini di pollo grigliati, profumati al curry. Un piatto unico delizioso e completo, che in una sola portata mostra tutti i plus della nuova cucina del Kincho.

Per la cena, dalle 19.30, il ristorante accende le braci e propone una selezione delle migliori carni italiane del Piemonte, i pregiati tagli dalla praterie d’America, fino alla qualità assoluta dell’angus d’Irlanda, senza dimenticare delizie casearie del Lago di Como Km 0.

Io vi consiglio di provare lo scenografico Tomahawk: la parte centrale del sotto filetto, servito con il suo osso pulito accompagnato da un baby pinzimonio di verdure, tris di salse e focaccia al rosmarino cotta in forno a legna. In alternativa potete optare per una selezione di Hamburger serviti con il pane fatto in casa, a lenta lievitazione.

Click.

Kincho - Sheraton Lake Como
le trofie alla genovese, secondo la ricetta tradizionale
Kincho - Sheraton Lake Como
una croccante ciotola di pizza che racchiude una fresca insalata e spiedini di pollo al curry alla griglia

KINCHO – SHERATON LAKE COMO – Via per Cernobbio 41 A – Como. +39 031 5161

kincho-restaurant

Aperto da Maggio a Settembre dalle 10 a mezzanotte (pranzo: 12 – 14.30, cena: 19.30 – 22.30); il giovedì, happy hour con DJ set dalle 19.30 alle 21.30. Mood casual. Dai 15 ai 35€, bevande escluse.

Kincho - Sheraton Lake Como

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.